Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Ginnastica Dolce e Attività Speciali a Reggio Emilia e Provincia

 

La ginnastica dolce e le attività speciali sono un tipo di attività motoria caratterizzata da movimenti lenti e leggeri e da un’attenta respirazione. Gli esercizi sono focalizzati, a basso impatto e graduali, si concentrano in particolar modo su allungamenti, distensioni e stretching così da agire sulle articolazioni e sulla flessibilità del tono muscolare, nonché sulla distensione della colonna e dei muscoli del collo, spesso contratti a causa della vita sedentaria o di periodi particolarmenti stressanti.

La "morbidezza" del tipo di azioni svolte rende questa disciplina adatta davvero a tutti, anche a chi non è abituato a svolgere attività fisica, ai più grandi e alle donne in gravidanza. Gli esercizi si svolgono a corpo libero e non richiedono movimenti che con il passare dell’età possono diventare complessi, come ad esempio alzarsi e stendersi più volte da aterra, salti, ecc. Inoltre alcuni movimenti, si possono eseguire con il supporto di una sedia per favorire un senso di stabilità e sicurezza. 

 

Trova il corso più vicino a te o contattaci per avere informazioni sui CORSI ONLINE. 

 

 

 

INFO E ISCRIZIONI 

Per iscriversi telefonare allo 0522 267206 nei giorni di apertura del Comitato (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30) o scrivere a d.olivi@uispre.it.

Il pagamento si effettua in Comitato in via Tamburini, 5 - Reggio Emilia (per i corsi a Reggio Emilia) o nelle sedi di attività (nei corsi in Provincia).

 

 

 

 

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
NATURA IN MOVIMENTO

CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO

box informativo

CAMMINIAMO INSIEME

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATI

TUTTO IL PROGRAMMA 2021

NEWSLETTER