Reggio Emilia

GINNASTICA DOLCE

ginnastica dolce

Ginnastica Dolce

La ginnastica dolce è un tipo di attività motoria caratterizzata da movimenti lenti e leggeri e da un’attenta respirazione. Gli esercizi sono focalizzati, a basso impatto e graduali, si concentrano in particolar modo su allungamenti, distensioni e stretching così da agire sulle articolazioni e sulla flessibilità del tono muscolare, nonché sulla distensione della colonna e dei muscoli del collo, spesso contratti a causa della vita sedentaria o di periodi particolarmenti stressanti.

La "morbidezza" del tipo di azioni svolte rende questa disciplina adatta davvero a tutti, anche a chi non è abituato a svolgere attività fisica, ai più grandi e alle donne in gravidanza. Gli esercizi di ginnastica dolce si svolgono a corpo libero e non richiedono movimenti che con il passare dell’età possono diventare complessi, come ad esempio alzarsi e stendersi più volte da aterra, salti, ecc. Inoltre alcuni movimenti, si possono eseguire con il supporto di una sedia per favorire un senso di stabilità e sicurezza.

COSA ASPETTI? LA CONSULENZA E' GRATUITA, INFORMATI SUBITO CHIAMANDO I NUMERI

0522 267.214    0522 267.203