Reggio Emilia

Progetto Sport For Change

Sport for Change è il progetto di comunicazione nato nell'ambito del bando "Shaping Fair Cities" che vuole raccontare la trasversalità dello sport come strumento chiave per comunicare tematiche socialmente rilevanti. Lo sport può cambiare il mondo, ma per farlo serve la collaborazione di associazioni sportive capaci di disseminare la cultura dello sport e i suoi valori educativi.

Fondazione per lo Sport del Comune di Reggio Emilia insieme alla rete dei partner ufficiali UISP, Scuola di Tifo, Centro Interculturale Mondinsieme e CSI hanno scelto di raccontare tutte quelle attività che sostengono 4 tra i 17 obiettivi contenuti nell'Agenda 2030 approvata dalle Nazioni Unite, tra cui:

• raggiungere l'uguaglianza di genere e l'emancipazione di tutte le donne e ragazze (punto 5)
  • rendere la città e gli insediamenti umani inclusivi, sicuri, duraturi e sostenibili (punto 11)
  • adottare misure urgenti per combattere i cambiamenti climatici e le conseguenze (punto 13)
  • promuovere società pacifiche e più inclusive per uno sviluppo sostenibile (punto 16)

Siamo certi che alle associazioni sportive non mancano le esperienze e le storie da raccontare, anche nell’ambito di questi importanti obiettivi nell’Agenda 2030 che si traducono in azioni e sensibilità quotidiane ma che spesso faticano ad emergere.

Contribuire al progetto è semplice: basta comunicare progetti, iniziative e attività dell’associazione in linea con uno o più degli obiettivi citati inviandoci foto, post, storie, video, interviste che verranno pubblicati sui canali della Fondazione per lo Sport.

Abbiamo tempo fino al 31 Dicembre 2019 per raccogliere il materiale da inviare a reggioemilia@uisp.it. Aiutaci a sostenere le politiche sportive del futuro della città!

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO