Reggio Emilia

SPORT SOTTO OCCUPAZIONE

Lunedì prossimo alla Bio-osteria "La Ghirba" un incontro sul diritto allo sport in Palestina.

Lunedì 4 settembre alle ore 18.00  presso la Bio-osteria "La Ghirba" a RE è indetto un appuntamento sul diritto allo sport in Palestina. Nei territori palestinesi occupati quali Cisgiordania, Gerusalemme est e striscia di Gaza il diritto allo sport è spesso limitato, addirittura negato. La serata avrà quindi lo scopo di approfondire il tema dello Sport Per tutti come strumento di pace e prevederà la partecipazione di alcuni ospiti d'eccezione, collegamenti video con testimonianze di rappresentanti di gruppi sportivi, interventi dal pubblico e a seguire apericena con specialità palestinesi. (SCARICA LA LOCANDINA)

Ospiti della serata:

Ivan Lisanti  - UISP – “Lo sport per tutti in Palestina”

Susan Shalabi -  Associazione Calcistica Palestina (intervento video)

Roberto Giudici – Fiom – “Sport e aggregazione giovanile a Gerusalemme est”

Stephanie Westbrook - attivista diritti umani in Palestina

Yuri Torri – Gruppo Sinistra Italiana, Assemblea Legislativa Regione Emilia Romagna

Raffaele Spiga – responsabile del Centro per la Cooperazione decentrata a Gerusalemme della Regione Emilia Romagna.

Aderiscono all'evento:

ARCI Reggio Emilia, ASSOPACE PALESTINA Bologna, CGIL Reggio Emilia, Democrazia e Lavoro CIGL FP Bologna, DONNE IN NERO Bo Ra Re, FIOM Reggio Emilia, PAX CRISTI Regione Emilia Romagna, Partito Comunista Italiano Reggio Emilia, Rifondazione Comunista Reggio Emilia, UISP Reggio Emilia

Per prenotazioni apericena contattare il numero 351 1678923

CAMMINIAMO INSIEME