Reggio Emilia

Uisp ed Emil Banca, insieme per una nuova cultura dello sport!

Nel 2018 Uisp ha stretto una nuova collaborazione con Emil Banca Credito Cooperativo Reggiano, una partnership nata dalla condivisione di un sistema di valori che mette al centro i diritti delle persone e il loro benessere sociale.

Per una società migliore, da sempre Uisp promuove lo sport come strumento utile a insegnare principi educativi e valoriali, dal rispetto verso gli altri alla valorizzazione del lavoro di squadra. Con la 1^ Coppa “Fair play Emil Banca” istituita nel dicembre 2018, il Comitato Uisp e l’Istituto di credito si impegnano nella promozione di uno sport corretto e rispettoso, premiando le squadre dei tornei e campionati di Calcio e Basket, che sul campo di gara si contraddistinguono per la loro lealtà verso i compagni di squadra, verso gli avversari e verso i commissari di gara.

Le premiazioni sono iniziate lo scorso gennaio, in occasione delle fasi finali del 6° torneo di calcio a 11 dedicato alle categorie Giovanili (Allievi – Giovanissimi - Esordienti), dove ad aggiudicarsi la Coppa sono state la US Campagnola per gli Allievi e la Polisportiva Quaresimo per gli Esordienti, poi durante la finale di calcio della categoria 2004-2005, dove il riconoscimento è andato alla squadra Saturno Guastalla.

La fairplay proseguirà nei prossimi mesi con le finali del campionato di basket amatoriale previste il 31 maggio (semifinale ore 19:45, finali ore 21) e il torneo di “Summer Basket”, nuove occasioni per premiare le squadre vincitrici e promuovere una cultura dello sport che allontana dai campi e dalle città episodi di razzismo e discriminazioni, spesso sulle pagine di cronaca.

GRUPPI DI CAMMINO A REGGIO E PROVINCIA

PROPOSTE 2019