Comitato Territoriale

Roma

Il Lazio in zona rossa: aggiornamento sulle attività Uisp Roma

A seguito dell’ordinanza firmata venerdì 12 marzo 2021 dal Ministro della Salute Roberto Speranza, da lunedì 15 marzo il Lazio passa in zona rossa.

Nelle zone rosse, come da indicazioni governative e regionali, “tutte le attività sportive, anche se svolte nei centri sportivi all’aperto sono sospese. Sono altresì sospesi tutti gli eventi e le competizioni organizzati dagli Enti di Promozione Sportiva. È consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie. È altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale.”

Il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, nelle FAQ riguardanti il DPCM 2 marzo 2021, ribadisce come nelle zone rosse siano sospesi eventi e competizioni organizzati dagli EPS. Nelle risposte, tuttavia, introduce anche un elemento di novità rispetto ai mesi pregressi: la sospensione degli allenamenti dei tesserati ad Enti di Promozione Sportiva, anche iscritti ad eventi e competizioni di rilevanza nazionale. Su tale intervento del Dipartimento, l’Uisp ha espresso la propria perplessità prima con un proprio comunicato, poi con un comunicato congiunto con tutti gli altri EPS, chiedendo parità di trattamento rispetto alle Federazioni Sportive.

Dato quanto sopra, da lunedì 15 marzo e fino a nuove disposizioni, la Uisp Comitato Territoriale di Roma APS dispone la sospensione e il rinvio a data da destinarsi degli eventi e delle competizioni di Fase 1 dei Campionati Nazionali Uisp, inseriti in calendario. Dispone, inoltre, la sospensione degli incontri di Ginnastica rivolta alla Grandetà organizzati all’aperto in parchi e ville pubbliche.

In virtù di quanto disposto dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri non saranno consentite le sessioni di allenamento degli iscritti a eventi e competizioni, anche di rilevanza nazionale, organizzati da Enti di Promozione Sportiva.

La sede di viale Giotto 16 resterà chiusa fino al prossimo 6 aprile, salvo nuove disposizioni.

Come da inizio emergenza, resteranno comunque attivi i servizi per le società e le associazioni affiliate.

Nella giornata di domani, lunedì 15 marzo, saranno pubblicate tutte le modalità per restare in contatto con noi.

Vi ricordiamo, infine, che tutte le informazioni sull’emergenza sanitaria in corso, sono disponibili sulla piattaforma di servizi Uisp all’indirizzo http://areariservata2.uisp.it.

PRENDE IL VIA LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA 2023/2024

Sul sito della Uisp Roma nella sezione Tesseramento e Servizi ai Soci è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sull'attuale emergenza sanitaria;
 
La nostra sede di viale Giotto 16 riceverà ancora su appuntamento, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
 
Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 065758395, oppure scrivere all'indirizzo mail roma@uisp.it.
 
Sta partendo una nuova stagione sportiva. Vivila con noi!

Assicurazione Marsh - UISP

Piattaforma di Servizi per ASD e SSD

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP