Una giornata all’aria aperta, diversa dal solito, a contatto con la natura e con l’avventura. Domenica 29 marzo 2026 il fiume Arno, nel suggestivo tratto di Castelluccio/Buonriposo (nel Comune di Capolona – Arezzo), diventerà teatro di una giornata tutta dedicata allo sport, alla natura e all’inclusione: nasce il “Palio Rafting Toscana”, iniziativa UISP Acquaviva Regione Toscana, in collaborazione con UISP Arezzo, SSD Aquaterra T‑Rafting (società capofila e organizzatrice) e i Comuni di Capolona e Arezzo.
La manifestazione vedrà sfidarsi, in un clima goliardico e di pura socialità, equipaggi di rafting composti da sei persone, appartenenti ad associazioni e società sportive affiliate UISP in Toscana che svolgono attività acquatiche. L’età minima per partecipare è di 8 anni.
Le discese si terranno sulle acque del fiume Arno (fino al II grado di difficoltà), in base a un regolamento UISP Acquaviva: ogni equipaggio effettuerà due prove cronometrate, i migliori tempi accederanno alle finali pomeridiane per contendere la vittoria e l’accesso al Palio Rafting Nazionale Acquaviva.
La giornata avrà un forte significato inclusivo e socializzante, con la partecipazione anche di ragazzi con disabilità e la presenza costante di istruttori qualificati UISP.
Tra una discesa e l’altra, sarà possibile pranzare presso la Pro Loco di Castelluccio condividendo lo spirito di festa e di amicizia che da sempre caratterizza lo sport targato UISP.
L’organizzazione invita le associazioni, gli enti sportivi e i cittadini a partecipare numerosi a questa prima edizione del Palio Rafting Toscana, per vivere insieme un’esperienza emozionante nel cuore del Casentino.
Per info e adesioni: UISP Acquaviva Regione Toscana – Referente Alberto Braschi: messaggi whatsapp al 320 2252588
Oppure alla mail info@t-rafting.com
Tel: 333 47494549