Reggio Emilia

1 e 2 Aprile: Vivicittà 2023

Uisp torna in piazza con due giorni di sport e divertimento. Sabato attività per tutti e domenica la corsa e il Trofeo Scuole. Scopri di più

L'1 e il 2 Aprile torna Vivicittà. Un evento attesissimo per tutta l'UISP che si prepara a organizzare la trentottesima edizione della storica "corsa più grande del mondo" che nel 2023 diventa la corsa dei diritti con l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'importanza di garantire le stesse opportunità a tutti, senza distinzioni di genere, razza o status sociale.

L'evento si aprirà il 1 aprile con una piazza dello sport aperta a tutti, con campi da basket, volley, tiro con l'arco e molte altre attività che si svolgeranno in Piazza della Vittoria. Ci saranno anche esibizioni di danza e giochi tradizionali per divertirsi in compagnia.

Il 2 aprile, sempre in Piazza della Vittoria partirà la vera e propria corsa competitiva di 10 km e la corsa "per tutti" con percorsi di diverse lunghezze a cui parteciperanno anche le scuole con premi e un trofeo a loro dedicato.

Tutti i partecipanti riceveranno in regalo la maglietta di Vivicittà e un buono spesa Coop all'atto dell'iscrizione.

Scopri il programma e tutti i dettagli della manifestazione.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO