Reggio Emilia

40 anni di Let's Dance a Reggio Emilia

Nel 2023 tutta la città di Reggio Emilia festeggerà il 40esimo anniversario di Let’s Dance Reggio Emilia, associazione sportiva dilettantistica storicamente affiliata al Comitato UISP di Reggio Emilia.

In occasione di questa importante ricorrenza, l’associazione ha raccolto, elaborato e reinterpretato 40 anni di storia in una pubblicazione dal titolo “LET’SDANCE40”.

Il libro e la storia del Let’s Dance saranno oggetto di una mostra e di una serie di eventi che si svolgeranno nel mese di marzo 2023 a Reggio Emilia con lo scopo di raccontare la danza attraverso uno spaccato di storia associativa, che nel corso degli anni ha dato spazio a idee, migliaia di persone e progetti rimanendo fedele ai propri valori e a quelli dello #Sportpertutti.

La presentazione del libro fotografico è fissata per sabato 4 marzo alle 17:30 allo Spazio Gerra, dove fino al 19 marzo sarà possibile visitare anche la mostra sui 40 anni dell'associazione.

Let's Dance rappresenta una lunga storia di sperimentazione e di coraggio, nata nel 1981come progetto associativo, sportivo, sociale, educativo “a carattere volontario e democratico espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo”, che si propone fin dalle origini di promuovere la diffusione della Danza. Una cassetta degli attrezzi di produzione culturale utile come fattore di “emancipazione di giovani e lavoratori” che ha contribuito “all’educazione sociale e democratica” dei cittadini reggiani.

Questo è solo un estratto dell'incipit dell'importante pubblicazione realizzata per questo quarantesimo compleanno, in accompagnamento alla mostra e all'importante serie di appuntamenti che vivranno per tutto il mese di marzo a Reggio Emilia.

Informazioni specifiche sugli eventi potranno essere reperite sul sito e sui canali social dell'Associazione Let's Dance

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO