Un festival aperto, “vivo” e inclusivo per parlare (e sperimentare) salute e prevenzione. Si svolgerà sabato 30 settembre dalle 9 alle 18 all'interno del Parco del San Lazzaro a Reggio Emilia ed è promosso dal Dipartimento di sanità pubblica insieme ad associazioni, partner pubblici e privati.
La mattina si svolgeranno laboratori di sana alimentazione nella cucina didattica di Luoghi di prevenzione, di narrazione, di movimento, e tanti giochi particolarmente dedicati alle scuole e passeggiate anche con gli animali. È previsto anche un momento inaugurale dell’Area Avventura del Padiglione Bertolani e di alcune nuove installazioni interne al parco. Nel pomeriggio si svolgerà la Lazzarata Unimore Run, camminate non competitive per bambini e adulti su percorsi da 1 a 7 km.
Per tutta la giornata saranno aperti punti informativi sui principali temi della prevenzione e promozione della salute con presenza di professionisti e distribuzione di materiali informativi.
Uisp potrebbe mancare? Assolutamente no. Infatti ci troverete al padiglione Villa Rossi per sperimentare attività sportive legate al benessere come yoga, tai chi, ginnastica dolce e metodo pilates, geodanza. Al padiglione Bertolani proporremo laboratori esperienziali dedicati alle famiglie con giochi sportivi e i giochi tradizionali.
Scarica il programma e iscriviti subito ad attività e laboratori sul sito di Ausl dedicato al festiva: www.ausl.re.it/festival-salute