Reggio Emilia

Le finali del Campionato calcio a 11

Lunedì 13 Giugno si sono disputate sul campo di Montecchio Emilia le finali del Campionato di Calcio a 11 Uisp stagione 2021 - 2022.

Nella Categoria 2 Fase 1, a contendersi il titolo di “Campione Provinciale” si sono affrontate il Gymnasium Villarotta Amici del Save opposti alla compagine dell’US Montecchio. Partita giocata a livelli alti e maschia ma sempre nella correttezza del gioco. Nel primo tempo il Gymnasium ha creato tante occasioni rispetto ai ragazzi di Bigliardi che hanno faticato ad impensierire la retroguardia avversaria. Da un’azione ben orchestrata con scambi veloci da parte dei giocatori del Villarotta, è arrivato il primo gol che ha chiuso il primo tempo con un punteggio di 1 – 0. Successivamente nella ripresa della partita - il Montecchio supportato dal colore dei propri tifosi - ha tentato con tutte le forze di raggiungere il pareggio ma la stanchezza fisica e la determinazione del Gymnasium nel chiudere gli spazi, hanno reso l’obiettivo vano. Negli ultimi minuti, grazie ad un’azione in contropiede, i giocatori del Villarotta hanno portato a casa la vittoria di Campione Provinciale con un punteggio di 2 a 0. In generale il match è stato affrontato con un’ottima collaborazione della terna arbitrale e con il corretto comportamento in campo di tutti i protagonisti.

A seguire la finalissima della Categoria 1 dove si sono affrontati gli Amici di Pierino di Santa Vittoria - tornati in UISP dopo alcuni anni di pausa - opposti alla compagine ASD Il Quadrifoglio GS Budriese, storica squadra militante nei campionati dello Sport per tutti.

Nel primo tempo della partita, i giocatori degli Amici di Pierino, hanno provato a sorprendere la retroguardia avversaria con lunghi lanci del pallone ma senza portare a casa grandi risultati perché bloccati dall’attentissima difesa del Quadrifoglio. Al 28’ della partita, Borriello Gennaro ha segnato il gol che ha chiuso la prima frazione di gioco con un risultato di 1 – 0. Nella ripresa, i ragazzi del Santa Vittoria incitati dal caloroso tifo della curva sostenitrice, hanno provato a ribaltare il match ma la compagine di Semellini ha chiuso la partita segnando ben due reti. Risultato finale di 3 - 0.

Al termine delle partite di entrambe le categorie, come di rito, si sono svolte le premiazioni delle rispettive squadre e dei capicannonieri dei tornei.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO