Reggio Emilia

Lo sport incontra i candidati sindaco di Reggio Emilia

"Costruiamo un futuro insieme: sport e politica". Martedì 28 Maggio alle 18.45 al Best Western Classic Hotel

Martedì 28 Maggio alle 18.45 presso la sala Meeting al Best Western Classic Hotel Via L. Pasteur 121/C, Reggio Emilia i Comitati Territoriali di Reggio Emilia del Csi e Uisp, hanno chiamato tutti i candidati alla carica di Sindaco del comune di Reggio per un dibattito aperto sullo sport e l’impiantistica nella nostra città.

"Costruiamo un futuro insieme: sport e politica" Questo il titolo del dibattito politico e la tematica di fondo: costruire insieme.

“Viviamo in una società sempre più individualista e disgregata: siamo convinti che il ruolo delle società sportive di base, nella quotidianità delle loro attività e nel rendersi parte attiva sui temi dell’integrazione e della lotta alle fragilità, sia prezioso e indispensabile per la coesione sociale. Chiederemo ai candidati quali azioni anche innovative immaginino per facilitare le loro azioni sul territorio, in particolare nella sburocratizzazione delle procedure e nella manutenzione costante dell’impiantistica sportiva” Invitiamo tutte le realtà sportive di Reggio Emilia e tutti i cittadini interessati all’argomento a partecipare per ascoltare le proposte e promesse che verranno fatte; le idee e i programmi futuri.

“Riteniamo che la partita sportiva, da parte della pubblica amministrazione, debba essere pensata, sviluppata e condivisa con le realtà sportive presenti sul nostro territorio, soprattutto con quelle realtà di base che operano negli oratori, circoli, centri sociali e quartieri della nostra città. Cercheremo di scoprire se nei programmi elettorali ci sia un’attenzione particolare rispetto allo sport, riconoscendone il valore sociale che esprime in tutto il territorio, con un accento su quali strategie e programmi verranno messi in campo per risolvere le problematiche legate agli impianti cittadini. Occorre una visione politica atta a promuovere una cultura dello sport come benessere e aggregazione sociale”. Dice il presidente del Csi Reggio Emilia Alessandro Munarini.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO