Reggio Emilia

Musica contro le Mafie

A 30 anni dalle stragi di mafia uno spettacolo e un convegno promosso da 13 associazioni e dal Comune.

Sarà un'intera giornata di parole e musica contro la mafia quella che si terrà il 30 novembre per il 30° anniversario dagli attentati di mafia.

13 associazioni reggiane uniranno la propria voce per dire "no" alla mafia, attraverso la musica del cantautore palermitano Pippo Polina, uno dei pochi artisti a portare questi temi al centro della sua manifestazione musicale, dedicando celebri canzoni ad alcuni grandi interpreti della lotta antimafia, da Don Pino Puglisi a Paolo Borsellino e Peppino Impastato.

Lo spettacolo di Pollina che si terrà alle 21 al cinema Rosebud, nel pomeriggio (ore 16,30) sarà preceduto dal convegno al centro sociale Rosta Nuova La Mafia A Trent’anni Dalle Stragi, Le Verità Nascoste E Quelle Rivelate. Un’occasione per rilanciare il ruolo dell’arte, e della canzone in particolare, quale strumento di denuncia e approfondimento.

Le prevendite per il concerto sono già aperte e i biglietti (12€) sono acquistabili nella sede dell’Arci di Reggio in viale Ramazzini oppure online dal sito 2tickets.it/rosebud

Il ricavato del concerto, patrocinato dal Comune di Reggio, assessorato alla Legalità e assessorato alla Partecipazione, sarà devoluto all’associazione Libera, che da anni si batte per la legalità e il contrasto alle mafie.

scarica il volantino

PARCO PINETINA DI VEZZANO