Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Premiagiovani 2025

250 ragazzi e ragazze sabato a Rubiera in occasione delle premiazioni annuali del Settore Atletica

 

Rubiera - A porre il sigillo definitivo sull’attività giovanile di atletica leggera UISP 2025 mancava solamente il consueto e atteso momento della cerimonia di premiazione chiamata “Premiagiovani”. Quest’anno, la scelta della location per un momento conviviale dedicato ai ragazzi e alle ragazze è ricaduta sulla struttura dedicata all’atletica leggera al coperto, situata nella pista di Rubiera e gestita dalla locale società Corradini Excelsior.

Sabato 24 gennaio alle ore 16.45 oltre un centinaio di piccoli atleti, allenatori e genitori hanno potuto assistere alla consegna dei premi relativi ai campionati che si sono svolti durante tutta l’annata 2025 e che hanno interessato complessivamente oltre 250 ragazzi e ragazze, portando mediamente oltre 100 atleti per ciascuna delle 12 gare svolte.

Per la nostra provincia il 2025 è stato un anno da ricordare poiché ha ospitato il Cross Day-Campionato regionale di corsa campestre che si è svolto a novembre presso il pistino “G. Cimurri”. Dopo aver assistito ai tanti sorrisi dei piccoli campioni chiamati a ritirare coppe, medaglie, maglie di campione provinciale e altri gadget, a chiudere questo piacevolissimo momento di condivisione di emozioni è stata la premiazione delle società che maggiormente sono intervenute alle competizioni.

Christian Mainini in rappresentanza del Settore Atletica Leggera UISP, ha ringraziato tutti i presenti auspicandosi un ulteriore aumento partecipativo per questo 2026 altrettanto ricco di eventi già programmati da gennaio a dicembre su tutto il territorio provinciale.