Comitato Territoriale

Roma

La carica dei mille per Corri per il Verde a Tor Tre Teste

Nonostante la pioggia della notte e le previsioni metereologiche negative, “Corri per il Verde 2012” continua a mietere successi. A soli sette giorni di distanza dalla seconda tappa del Pineta delle Acque Rosse a Ostia, la 41esima edizione riempie anche il Parco di Tor Tre Teste (VII municipio). Mille podisti di tutte le età e di tutte le velocità si sono piacevolmente infangati lungo il tracciato a serpentone disegnato dai responsabili dell'Uisp Roma (Massimo Alegiani e Luciano Lupino) e dalla Roma 6 Villa Gordiani (guidata da Mauro Pascolini) in pieno rispetto dello spirito originario della corsa principe dell’Uisp Roma, nata dall’intuizione di Giuliano Prasca e diventata la gara podistica a tappe più longeva dell’intero Centro Italia.

Il Parco di Tor Tre Teste che tornava ad ospitare una tappa di Corri per il Verde dal 2007. Costeggiando il laghetto e l'acquedotto Alessandrino, il tracciato ha permesso ai podisti di godere di un bellissimo panorama storico e naturale nello spazio verde da qualche anno dotato di giochi e attrezzi ginnici, non lontano dalla pista di atletica.

Dal punto di vista sportivo, in campo maschile l'assenza del 21enne Federico Caponetti della Acsi Campidoglio Palatino, trionfatore delle prime due tappe, ha riaperto una classifica che pareva chiusa. A vincere, sui tre giri da 2 chilometri che hanno retto benissimo i passaggi dei concorrenti, è stato il 21enne Miki Campanella della Running Club Futura. Tutto si deciderà dunque nell'ultima tappa, ricordando che per la classifica finale valgono i migliori tre piazzamenti.

In campo femminile invece abbiamo già una vincitrice. E' la 22enne Francesca Rosa della Scavo 2000 che aveva già vinto la prima tappa alla Riserva dell'Aniene, mentre il risultato della seconda tappa alle Acque Rosse è stato neutralizzato per un problema tecnico. Con due vittorie su tre prove l'atleta della Scavo 2000 ha già raggiunto il massimo punteggio possibile.

La quarta e ultima tappa della 41esima edizione di Corri per il Verde si terrà il 16 dicembre al Parco delle Sabine (IV municipio).

ORARI DI APERTURA
Il Comitato è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:30 e dalle 14:00 alle 17:30.
CONTATTI
Numeri Telefonici:
065758395 - 3408214742 
Indirizzi Mail:
roma@uisp.it (segreteria generale, segreteria settori di attività); 
tesseramento.roma@uisp.it (affiliazione, tesseramento, assicurazione); 
amministrazione.roma@uisp.it (amministrazione).

Assicurazione Marsh - UISP

Area Riservata 2.0

Impianto Sportivo Fulvio Bernardini

Formazione

Uispress

Pagine UISP