Con il Palazzi già laureatosi campione, il campionato di calcio a 11 Amatori targato Uisp Terre Etrusco-Labroniche vive le sue ultime battute e fa il punto alla penultima giornata, che tiene viva la corsa al terzo gradino del podio, dove adesso siedono in compagnia Livorno Forense e Serrazzano. Se quest’ultima è uscita sconfitta per 2-1 dal campo del Quercianella Termisol Termica (decisiva la doppietta di Gabriele Casapieri), il Livorno Forense ha chiuso in casa sul 3-2 la pratica Circolone Solvay e qui il match winner è Andrea Casali con la sua doppietta che ha trascinato i bluamaranto al successo. Dietro la terza piazza perde terreno il Vada, caduto sul manto della capolista Palazzi, impostosi per 3-1 dimostrando di avere ancora stimoli per macinare gol e risultati. Lo stesso dicasi per lo Sporting Club Rosignano, che regola con un 4-0 interno l’Amatori Colli Marittimi. Se l’Atletico Ardenza ritira i 3 punti a tavolino, data l’esclusione dal torneo del Circolo Petrarca, l’Africa Academy conquista la sua nona vittoria in campionato battendo per 3-0 l’Arci La California Amatori. Per il weekend pasquale il torneo si ferma, quindi l’ultima giornata andrà in scena tra sabato 15 e lunedì 17 aprile.
Poi l’agenda di aprile proseguirà in primis con le finali di Coppa Uisp Terre Etrusco-Labroniche: sabato 22 aprile è in programma la finale di Fascia Argento al Martellacci di San Pietro in Palazzi (ore 14), dove si affronteranno Arci La California Amatorie Vada; mercoledì 26 aprile, ore 21 allo stadio Loris Rossetti di Cecina, si giocherà la finale di Fascia Oro tra Palazzi e Sporting Club Rosignano; finale di Fascia Argento, infine, fissata per sabato 29 aprile al campo Benci de La California ore 16, di fronte Africa Academy e Colli Marittimi. Sempre il 29 aprile, ma all’Athos Martellacci di San Pietro in Palazzi (ore 14) si disputerà la finale della Supercoppa Uisp tra la vincente del campionato (il Palazzi) e la vincente della Coppa Disciplina.
Ecco la classifica del campionato dopo la decima di ritorno: Palazzi 59, Sporting Club Rosignano 51, Serrazzano 42, Livorno Forense 42, Vada 36, Quercianella Termisol Termica 34, Circolone Solvay 31, Africa Academy 28, Arci La California Amatori 16, Atletico Ardenza 10, Amatori Colli Marittimi 8, Circolo Petrarca 6.
Il programma dell’undicesima di ritorno (ultima giornata): Arci La California Amatori – Circolo Petrarca (sab 15/4 ore 14:30), Amatori Colli Marittimi – Palazzi (sab 15/4 ore 15), Serrazzano – Sporting Club Rosignano (sab 15/4 ore 15), Vada – Livorno Forense (lun 17/4 ore 21), Circolone Solvay – Africa Academy (sab 15/4 ore 15), Atletico Ardenza – Quercianella Termisol Termica (lun 17/4 ore 21).