Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: lo Jagerbomb cala la manita sul Vada

Vittoria a sorpresa in fondo alla classifica. In cima Palazzi e Sporting Club Rosignano fanno tre punti prima dello scontro diretto del prossimo turno

A prendersi la copertina della 19esima giornata del Campionato Amatori Calcio a 11 organizzato è la manita inflitta dallo Jagerbomb al Vada. Un 5-0 che non ammette repliche e permette ai ragazzi dello Jagerbomb di togliersi dall'ultimo posto in classifica superando il Serrazzano, fermato sull'1-1 dall'Africa Academy.

Nei quartieri alti continua il duello a distanza tra Palazzi e Sporting Club Rosignano. La capolista ha superato in scioltezza per 5-2 il Circolone Solvay, mentre i rosignanini hanno vinto di misura per 2-1 sull'Asd Quercianella Termica, che rimane così al terzo posto ma scivola a -13 dalla seconda posizione. Ad approfittare del passo falso dell'Asd Quercianella Termica è l'Arci La California, unica formazione a vincere in trasferta sul campo della Livorno Forense per 0-1. Con questo successo, l'Arci La California si è portata a 5 lunghezze di distanza dall'Asd Quercianella Termica, mettendo così un piede dentro i playoff. Da regolamento, infatti, la semifinale playoff tra terza e quarta si disputerà solo le due squadre coinvolte saranno divise da meno di 8 punti.

Per chiudere questo turno, dobbiamo assolutamente sottolineare il 3-1 tra Amatori Montescudaio e Circolo Petrarca, senza ovviamente dimenticare che nel recupero Africa Academy-Jagerbomb sono stati i padroni di casa a conquistare l'intera posta in palio superando gli avversari per 4-0. Ma gli occhi di tutti sono già al prossimo turno. L'8 aprile andrà infatti in scena lo scontro diretto al vertice Palazzi-Sporting Club Rosignano con in palio il primo posto in classifica.

Ecco il quadro delle gare in programma per la 20esima giornata: Arci La California Amatori – Africa Academy (6 aprile – ore 14.30), Serrazzano – Jagerbomb (6 aprile – ore 15), Circolone Solvay – Circolo Petrarca (6 aprile – ore 15), Asd Quercianella Termica – Livorno Fornese (6 aprile – ore 15), Palazzi – Sporting Club Rosignano (8 aprile – ore 21), Vada – Amatori Montescudaio (8 aprile – ore 21).

Classifica dopo 19 giornate: Palazzi 54, Sporting Club Rosignano 52, Asd Quercianella Termica 39, Arci La California Amatori 34, Livorno Forense 30*, Vada 21, Circolone Solvay 21, Circolo Petrarca 19, Africa Academy 14, Amatori Montescudaio 14*, Jagerbomb 12, Serrazzano 11.

UISPRESS

Pagine Partner