Lo sport come motore per promuovere il senso di appartenenza e lo spirito di gruppo in tutta la cittadinanza, dai più piccoli ai più grandi. Questo è il senso di Passion Uisp, la manifestazione organizzata dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp con il patrocinio del Comune di Livorno, che andrà in scena da venerdì 24 a domenica 26 maggio alla Rotonda di Ardenza.
Tre giorni dove chi vorrà potrà mettersi alla prova in tantissime discipline: dal pattinaggio artistico al pugilato, passando per la danza, i balli di gruppo, i tessuti aerei, il calcio, la pallavolo, il basket, il ciclismo, l'hip-hop, la ginnastica e il podismo e tante altre attività. Sotto il tutoraggio dei responsabili dei vari settori sportivi del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp, tutti potranno divertirsi e scoprire talenti che finora a ora erano rimasti nascosti.
Dalla mattina fino alla sera, per tutto il weekend il programma sarà ricco di tantissimi eventi, compresa l'esibizione del Signore degli Anelli Vittorio Valvo, pronto a lasciare ancora una volta tutto il suo pubblico a bocca aperta. Non mancheranno momenti di dibattito dove si discuterà del rapporto tra attività fisica e salute e di come lo sport debba essere un diritto per tutti, tenendo bene a mente valori fondamentali come l'inclusione e l'educazione.
Dopo aver consumato energie tra un'attività e l'altra, ci si potrà rifocillare ai tanti stand di street food presenti alla Rotonda di Ardenza prima di mettersi a sedere e ascoltare la musica delle band che faranno da sottofondo nelle serate di venerdì e domenica, mentre sabato sera ci sarà spazio per le esibizioni di danza, latino americano e balli caraibici per tutti.