Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Turismo sportivo: il Comitato Terre Etrusco-Labroniche organizza una giornata riservata ai soci alla Sagra delle Castagne di Marradi

Il Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche organizza una giornata riservata ai soci per domenica 29 ottobre 2023, nell’ambito delle iniziative legate al turismo sportivo. L’occasione è la Sagra delle Castagne di Marradi, borgo che si trova in provincia di Firenze. Con l’arrivo dell’autunno, è tempo di riporre costumi e teli mare per dedicarsi ad altre piacevoli attività, mantenendosi in forma e regalandosi parentesi di gusto in compagnia.

«Rilanciamo con piacere il settore del turismo sportivo – afferma Fabrizio Bernabei, responsabile di questa attività per Uisp Terre Etrusco-Labroniche -, convinti che sia un’ottima leva per abbinare la conoscenza di luoghi e tradizioni al benessere psico-fisico delle persone. Apriamo così un ciclo di passeggiate e appuntamenti in cui vogliamo dare a tutti la possibilità di ritrovarsi e trascorrere piacevoli momenti in occasioni di eventi che animano la Toscana e il nostro territorio».

Ecco il programma di domenica 29 ottobre: le partenze saranno alle 7.30 dalla variante aurelia di Rosignano Marittimo (località Il Giardino), alle 8.00 dalla variante aurelia di Livorno in zona Porta a Terra e alle 8.45 dall’uscita della Fi-Pi-Li di Ginestra Fiorentina. Questi i punti di ritrovo per i partecipanti, con sistemazione in pullman G.T e partenza per Marradi, dove l’arrivo è previsto tra le 10.30 e le 11. Una volt sul posto, si partirà per una visita del borgo e una passeggiata fra gli stand gastronomici con prodotti tipici in occasione della Sagra delle Castagne. A seguire, tutti a pranzo al ristorante Il Casolare, quindi, tempo permettendo, la giornata proseguirà con l’attività facoltativa di raccolta delle castagne.

La quota di partecipazione è di 58 euro per chi è già in possesso della tessera Uisp ed è comprensiva di trasferimento in pullman andata e ritorno, pranzo tipico e accompagnatore. C’è tempo fino al 20 ottobre 2023 per iscriversi e partecipare. Basta rivolgersi alle due sedi del Comitato Uisp terre Etrusco-Labroniche: quella di Livorno Presso il Circolo D. Demi di Piazza F. Ferrucci 16, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.30, oppure martedì e giovedì dalle 9 alle 13; quella di Cecina in via P. Togliatti 5, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18, o il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12.

Per prenotare è necessario essere in possesso della tessera associativa in corso di validità o iscriversi come nuovo socio (al costo di 11 euro); il pagamento deve essere effettuato presso le sedi di Livorno o Cecina. Il pagamento della quota per la giornata del 29 ottobre deve essere effettuato tramite Pos nelle sedi o bonifico bancario inviando la copia contabile alla mail: turismo.sport.etruscolaboniche@gmail.com. Questo l’iban: Iban: IT08 Y030 6909 6061 0000 0076 615. Al momento della prenotazione, si prega di segnalare eventuali problemi seri di allergie o intolleranze alimentari. I posti in pullman vengono assegnati in base all’ordine cronologico di prenotazione. Per info chiamare ai seguenti numeri: 3294955760 (Ambra), 329/0776261 (Antonella), 3463241939 (Elena, sede di Cecina). In caso di mancata partecipazione la quota non verrà rimborsata

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo