Mercoledì 7 novembre alle 21 nelle Officine Kaos di piazza Montale 18/a
Shivoham "io sono Shiva" ispirato al testo Nirvana Shatakam del grande filosofo indiano Shankara è una riflessione danzata sul tema del non dualismo e più in generale sul significato di "Sat", traducibile come Verità, Realtà ma anche Esistenza.
Lo svelamento a cui ci invita in maniera forte e radicale la parola di Shankara è lo stesso a cui ci invita la danza bharatanatyam, saldamente ancorata a questi principi filosofici.
In un'interazione costante tra narrazione video e danza lo spettacolo invita a riflettere su alcuni dei temi fondamentali della nostra epoca: dalla relazione con l'ambiente al fanatismo religioso per ritrovare uno sguardo più lucido e forse un senso nuovo al nostro esistere.
"Io sono oltre il mutamento, privo di qualità e di forma,
Io contengo tutte le forme, e sono inafferrabile dagli organi di senso,
Io sono sempre equanime, oltre liberazione e schiavitù,
Io sono Shiva, sono Shiva, pura coscienza e beatitudine"
Info e prenotazioni: 011/7399833
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.