Comitato Territoriale

Torino

Bilancio Sociale 2022

Il Bilancio Sociale non deve intendersi come il mero adempimento di un obbligo normativo previsto dal Codice che disciplina gli Enti del Terzo Settore, ma piuttosto come un’importante opportunità per far conoscere ed apprezzare il grande impegno messo in campo da parte del sodalizio per continuare nella promozione dello sport sociale e popolare e, più in generale, dell’attività fisica come grande volano per migliorare la salute e la qualità della vita delle persone, di tutte le età e abilità, anche nella difficoltà della fase storica che stiamo attraversando.

Il Bilancio Sociale UISP 2022/23 è una fotografia aggiornata delle attività svolte e dell’impegno profuso nel corso del periodo di riferimento (01/09/2021 – 31/08/2022), che testimonia il grande sforzo di resilienza del movimento sportivo nonostante le complessità che il periodo pandemico ha costretto ad affrontare.

Questa prima pubblicazione rappresenta la conferma della volontà dell'UISP Torino di aprirsi all’ascolto, confrontandosi al proprio interno con la governance sia all’esterno coinvolgendo i propri portatori di interesse.

BILANCIO SOCIALE UISP

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press