Comitato Territoriale

Torino

CAMMINARE - Il progetto di Uisp Torino è stato selezionato all'interno del bando_lo 2019

CAMMINARE proposto da Uisp Torino

Il progetto di Uisp Torino è stato selezionato all'interno del bando_lo 2019.

 

L’attività motoria e in particolare ”l’ arte del camminare” rappresentano uno strumento fondamentale per migliorare il benessere fisico e mentale degli individui che la praticano: contribuisce a ridurre l’ansia e lo stress favorendo, allo stesso tempo, il rafforzarsi delle relazioni interpersonali e della propria autostima.
Il progetto CAMMINARE mira ad inserire all'interno dei Gruppi di Cammino persone con esperienza di sofferenza mentale che, guidati da Walking Leader qualificati, potranno sperimentare percorsi urbani ed extraurbani camminando insieme agli altri partecipanti ed imparando le buone pratiche per uno stile di vita sano e salutare.

 Per segnalazioni m.mastorci@uisp.it
 
 

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press