Comitato Territoriale

Torino

Progetti Scuole Uisp

 
La Uisp propone attività sportive ed educative dedicate alle scuole dell’infanzia primarie e medie . Vengono proposti:
 
- pre e post scuola
- studio guidato
- assistenza mensa
- corsi di attività’ sportive, ricreative ed espressive
 
Settore Scuole Uisp Torino
 
Pre e Post scuola servizio educativo in orario extrascolastico dalle 7.30 alle 8.30 e dalle ore 16.30 alle ore 17.30 scuole dell'infanzia e Primarie.
 
Dopo scuola, servizio di assistenza ai compiti ed educativo-ricreativo dalle ore 14.30 alle ore 16.30 scuole Primarie
Assistenza mensa  servizio educativo dalle ore 12.30 alle ore 14.30 scuole Primarie e Medie di primo grado
Studio guidato assistenza allo studio dalle ore 14.00 alle ore 16.30 scuole Primarie e Medie di primo grado
Assistenza bimbi: servizio di assistenza durante l'apertura o la chisura straordinaria delle scuole per assemblee sindacali,consegna pagelle,elezioni rappresentanti di classe,ecc...
 
Da pranzo a merenda servizio educativo con copertura di un orario prolungato per le classi con solo 28 ore  scuole Primarie
 
Centri Estivi scuole dell'Infanzia-Primarie-Medie di primo grado
 
 
Siamo Presenti in numerose Circoscrizioni della città di Torino, in particolare nelle scuole dell'Infanzia-Primarie-Medie di primo e secondo grado comunali, statali, paritarie, convenzionate(Fism) e private.
Progetti motori, progetti educativi, organizzazioni di eventi sportivi e culturali 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

Convenzioni 2022 - 2023

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press