Da numerosi anni l’Uisp Torino in convenzione con Federfarma e Farmacie Comunali s.p.a. , conduce numerosi Gruppi di Cammino sul territorio cittadino e a Chieri. Le lezioni constano di un’ora e mezza di attività outdoor suddivisa in momenti di cammino e fasi di esercizi motori globali. Lo scopo è offrire un’attività a costo estremamente contenuto e facilmente replicabile anche in forma individuale, per cercare di modificare le abitudini sedentarie con un gesto semplice e comune quale il camminare. Focus delle lezioni la presa di coscienza delle dinamiche di marcia individuali, acquisendo un miglior controllo su postura, ritmo e lunghezza del passo, respirazione.
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.