Torino

Attività R.S.A Casa Serena | Spazio a Colori

L' Uisp Comitato di Torino organizza una serie di attività dedicate alla grande età all'interno della Residenza Sanitaria Assistenziale CASA SERENA, situata in Corso Lombardia 115, Torino.
Nel cuore della struttura si trova lo Spazio a Colori, un ambiente accogliente e stimolante pensato per offrire ai residenti e alle residenti un'ampia gamma di attività che favoriscono il benessere fisico, mentale e sociale.

Tra le Attività Proposte:

- Corsi sullo Smartphone: Lezioni pratiche e coinvolgenti per aiutare le persone a scoprire e sfruttare le potenzialità del loro smartphone, per rimanere connessi e connesse con il mondo e i propri cari.

- Laboratorio dei 5 Sensi: Un’esperienza multisensoriale per riscoprire e stimolare i cinque sensi attraverso attività creative e divertenti.

- Passeggiate e Uscite sul Territorio: uscite organizzate per esplorare le bellezze di Torino e i suoi dintorni, promuovendo l’attività fisica e la socializzazione.

- Giochi: Sessioni di giochi da tavolo, carte e altre attività ludiche per divertirsi insieme, stimolare la mente e rafforzare i legami tra i partecipanti.

PUNTI DI FACILITAZIONE DIGITALE

Lo Spazio a Colori è anche sede di uno degli sportelli dei "Punti di Facilitazione Digitale".
Operatori e operatrici noti come "facilitatori digitali" offrono assistenza personalizzata e gratuita nell'utilizzo dei servizi digitali e di Internet, offrendo informazioni, orientamento e supporto individualizzato. I servizi offerti includono: Assistenza nella Aiutiamo i singoli individui nella compilazione di moduli e nella gestione di pratiche telematiche, rendendo più semplice l'accesso ai servizi online. Offriamo supporto nel dialogo con la Pubblica Amministrazione.

Lo Spazio a Colori è più di un semplice luogo di ritrovo: è un ambiente vivace e dinamico dove ogni persona che lo frequenta può trovare opportunità di crescita personale, divertimento e connessione.

Segui lo Spazio a Colori su Facebook:

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

AGENDA DELLA DISABILITÀ

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SATISPAY