Comitato Territoriale

Torino

Diventa Volontario

IL VOLONTARIATO IN UISP

Puoi partecipare attivamente aiutandoci nelle diverse attività che contraddistinguono la nostra associazione. Il volontariato riveste un ruolo da protagonista nelle attività dell’Uisp, essendo la fonte primaria di energia e motivazione che contribuisce a realizzare un mondo sportivo rivolto all’inclusione ed alla tutela di tutti i cittadini.

L'Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) è un’associazione di promozione sportiva e sociale che ha l'obiettivo di estendere il diritto allo sport per tutti i cittadini. Sin dal 1948, anno della sua fondazione, l’Uisp ha affermato il valore sociale dello sport, i diritti, l'ambiente, la salute, la solidarietà. Lo sport per tutti è un bene sociale che interessa la salute, la qualità della vita, l’integrazione, l'educazione e le relazioni tra le persone, in tutte le età della vita. In quanto tale, esso è meritevole di riconoscimento e di tutela pubblica.

La nostra associazione, con i differenti progetti ed attività attivate, offre un´ampia gamma di opportunità per chi desidera donare gratuitamente il proprio tempo. Al volontario è garantito supporto individuale, momenti di formazione e la possibilità di inserirsi gradualmente, concordando ruolo e mansioni adatti alle proprie disponibilità di tempo e attitudini.

COME DIVENTARE VOLONTARIO

Inviaci una mail a torino@uisp.it inserendo:

- Contatti (nome, cognome, numero di telefono ed e-mail)

- Tempo da dedicare

- Perchè vuoi fare il volontario in Uisp?

- Raccontaci qualcosa di te

- In quale attività/ambito ti piacerebbe metterti alla prova?

 

Sei pronto a diventare Volontario Uisp Torino?

 

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

Convenzioni 2022 - 2023

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press