Comitato Territoriale

Torino

Lo Sport Quotidiano Delle Donne

Un racconto per immagini di ordinaria quotidianità.

Per far riflettere su una dimensione dello sport che non è quella dei risultati cronometrici delle atlete di livello. Per esaltare ancora di più la dicotomia tra sport di livello praticato dalle donne, seppur intriso anche in questo caso da enormi disparità con i colleghi uomini e, la fatica di una donna qualunque tutti i giorni.

I media, la società, le Istituzioni, poco si occupano e poca possibilità esprimono nel considerare le difficoltà, le rinunce e le frustrazioni, che ciascuna donna incontra nel quotidiano anche solo per conquistare il banalissimo spazio di un'ora di ginnastica alla settimana. Una competizione, una gara in tutte le case, nei quartieri che nessun cronista racconta.

Lo sport per l' UISP è la richiesta incessante alle Istituzioni di riconoscimento e sostegno ai progetti "di sport per tutti". Lo sport che non escluda nessun cittadino e che favorisca le pari opportunità

 
 
 

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

AGENDA DELLA DISABILITÀ

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. 
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE
 
SATISPAY

UISP PRESS