Comitato Territoriale

Arezzo

LE FOTO DEL "TROFEO VILLA ROMANA" AD OSSAIA DI CORTONA, PRIMA PROVA DEL COLLI E VALLI 2020

Oggi ad Ossaia di Cortona si è svolta la prima prova del Circuito Colli e Valli di mtb CrossCountry. In un clima ideale sia per la temperatura che per l'ospitalità del Gruppo Sportivo Ossaia circa 150 biker hanno goduto di un percorso da ripetere tre volte curato e divertente. Dopo la partenza a velocità controllata si saliva su una strada di terra battuta pedalabile ma che sgranava il gruppo. Dopodiché il percorso si snodava in single track tecnici ma curati, sali e scendi tra gli ulivi, tratti veloci ad altri adrenalinici. Broccolini Emanuele della B-team si è imposto su Tassini Simone della Scott Pasquini e Pezzi Fabrizio dell'Avis Pratovecchio. Per le donne vittoria di Vignali Lucrezia del B-team su Frosini Ernestina del Quota Mille e Poggianti Miria del B-team. Per le squadre vittoria del Ciclo Club Quota Mille. Alla fine gustoso pasta party e premiazioni molto divertenti per il brio e umorismo degli organizzatori GS OSSAIA. Una chicca per gli smanettoni: Magi Simone del Quota Mille ha gareggiato in anteprima con il prototipo del nuovo telaio ATAKAMA FRONT 29”. Il peso del telaio in misura M è di circa 950 grammi. Le geometrie sono molto corsaiole, con un carro posteriore molto compatto di SOLI 42,5 cm che può ospitare gomme fino a 2,35. Il telaio è dotato di tutte le tecnologie più moderne come: -Passaggio dei cavi all’interno del telaio con predisposizione per cambio elettronico. -Reggisella da 31,6 per aumentare la rigidità. -Serie sterzo conica. -Movimento centrale pressfit BB92 Boost. -Carro compatto da 42,5 cm con battuta Boost 12X148mm. Le fibre utilizzate per la costruzione del telaio sono le Toray T800 ad alto modulo. Oltre al telaio si è notato anche lo STERZO CON ATTACCO INTEGRATO con sopra la scritta TEST. Dopo la gara Magi ha affermato che era la prima uscita che affrontava con il nuovo modello, dicendo inoltre che il comportamento del telaio sulla carta potrebbe sembrare nervoso (fibre T800 + carro corto), invece una volta sopra viene si confermata la reattività ma una volta in discesa sorprende pure la facilità di come si lascia guidare. Ottimi riscontri anche sulla rigidità e sull'ottimo assorbimento delle vibrazioni da parte del nuovo set integrato MANUBRIO-ATTACCO. Prossima gara del COLLI E VALLI il 23 Febbraio con la "Città di Cortona"

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE