Reggio Emilia

Consulenza fiscale e amministrativa

Portale servizi (clicca qui)

Portale web Uisp 2.0UISP mette gratuitamente a disposizione delle proprie affiliate una piattaforma di servizi nata supportare le associazioni e le società sportiva nella corretta gestione e organizzazione anche alla luce della Riforma legislativa del Terzo settore e dell’Ordinamento sportivo. Si accede gratuitamente inserendo il proprio codice società e il codice dell’affiliazione della stagione sportiva in corso, con la possibilità di gestire direttamente la propria password. Il portale è consultabile agevolmente utilizzando il pc ma anche attraverso tablet e smartphone.

Cosa trovi all'interno del portale:

• Albo Nazionale Formazione
  • Piattaforma Uisp-Coni 2.0 per la trasmissione delle attività sportive, formative e didattiche, e l’accesso al
    Registro Equidi, riservato alle affiliate nelle attività equestri.
  • La piattaforma “Servizi per le associazioni e le società sportive” che a sua volta contiene:
    • Guida pratica sulla corretta gestione
    • Circolari con le novità normative e giurisprudenziali
    • Notizie sul mondo sportivo e del terzo settore
    • Tutela sanutaria: informazioni e modulistica
    • Diritti d'autore e diritti connessi: convenzioni
    • Tesseramento: norme, procedure e modulistica
    • Assicurazione: piattaforma Marsh-Uisp
    • Monitoraggio attività legislativa: aggiornamenti mensili
    • Modulistica

Consulenza fiscale e amministrativa

Il Comitato di Reggio Emilia garantisce inoltre un servizio di consulenza diretto alle Associazioni e Società affiliate e a quanti intendano costituire un'Associazione Sportiva Dilettantistica e successivamente affiliarsi all'UISP. Il servizio viene garantito da Annamaria Crisalli, consulente della società Arsea Srl.

Le consulenze possono riguardare i seguenti aspetti:

1. costituzione di una associazione (atto costitutivo, statuto, acquisizione del codice fiscale, registrazione dello statuto)
  2. Modello EAS
  3. apertura della partita IVA e L. 398/91
  4. trattamento dei compensi agli sportivi dilettanti, delle collaborazioni occasionali e delle prestazioni di titolari di partita iva
  5. gestione dei libri sociali
  6. tenuta della contabilità ed elaborazione di rendiconti o bilanci
  7. rapporti SIAE e imposte sugli intrattenimenti

Il servizio di consulenza si realizza attraverso:

• incontri organizzati previo appuntamento, da prendere presso la segreteria del Comitato (tel. 0522/267211 – 0522/267213), tutti i mercoledì pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00, sempre in Via Tamburini n.5;
  • risposta a quesiti da indirizzare alla mail arsea@uispre.it.

ARSEA Srl è la società di assistenza e consulenza in materia giuridico, contabile e fiscale nata per rispondere alle necessità delle organizzazioni senza scopo di lucro per volontà dell'UISP Emilia Romagna e dei suoi Comitati territoriali. Per maggiori informazioni sui servizi offerti visita il sito www.arseasrl.it.

Arsea ha stipulato con la UISP una convenzione che prevede costi agevolati per le associazioni e società affiliate UISP:  Se siete interessati a un preventivo potete richiederlo direttamente alla consulente Annamaria Crisalli.

GRUPPI DI CAMMINO

TENNIS REGGIO EMILIA