Reggio Emilia

Hai un'Associazione o una Società Sportiva?

Uisp è al servizio delle Associazioni e Società Sportive per fornire supporto, servizi e la propria esperienza in tutti gli ambiti che riguardano le attività e la gestione di una realtà associativa in ambito sportivo.

Servizi per le Associazioni Sportive

Scarica la GUIDA ASSOCIATIVA per le società sportive

UISP 2.0   Portale servizi (clicca qui)

UISP mette gratuitamente a disposizione delle proprie affiliate una piattaforma di servizi nata supportare le associazioni e le società sportiva nella corretta gestione e organizzazione anche alla luce della Riforma legislativa del Terzo settore e dell’Ordinamento sportivo. Si accede gratuitamente inserendo il proprio codice società (username) e il numero di affiliazione (password) della stagione sportiva in corso.

Il portale è consultabile agevolmente utilizzando il pc ma anche attraverso tablet e smartphone.

Portale web Uisp 2.0

All'interno del portale trovi:

• Albo Nazionale Formazione
  • Piattaforma Uisp-Coni 2.0 per la trasmissione delle attività didattiche e l’accesso al Registro Equidi, riservato alle affiliate nelle attività equestri.
  • La piattaforma “Servizi per le associazioni e le società sportive” che a sua volta contiene:
    • Guida pratica sulla corretta gestione
    • Circolari con le novità normative e giurisprudenziali
    • Notizie sul mondo sportivo e del terzo settore
    • Tutela sanutaria: informazioni e modulistica
    • Diritti d'autore e diritti connessi: convenzioni
    • Tesseramento: norme, procedure e modulistica
    • Assicurazione: piattaforma Marsh-Uisp
    • Monitoraggio attività legislativa: aggiornamenti mensili
    • Modulistica
  • Tesseramento Online è uno strumento che permette alle società  affiliate alla Uisp per l'anno sportivo in corso, di tesserare i propri atleti, soci o chiunque vogliano, comodamente dalla propria società o dovunque si abbia una postazione pc con accesso a internet. Per poter utilizzare il tesseramento online Uisp è necessario avere già sottoscritto l’affiliazione per l’anno in corso e richiedere la registrazione.

Per eseguire la registrazione telefonare allo 0522 267220 e chiedere di Federico Bonacini.

Sportello di consulenza

l Comitato di Reggio Emilia garantisce un servizio di consulenza diretto alle Associazioni e Società affiliate e a quanti intendano costituire un'Associazione Sportiva Dilettantistica e successivamente affiliarsi all'UISP. Il servizio viene garantito dai consulenti di società Arsea Srl

Le consulenze possono riguardare i seguenti aspetti:

1. costituzione di una associazione (atto costitutivo, statuto, acquisizione del codice fiscale, registrazione dello statuto)
  2. Modello EAS
  3. apertura della partita IVA e L. 398/91
  4. trattamento dei compensi agli sportivi dilettanti, delle collaborazioni occasionali e delle prestazioni di titolari di partita iva
  5. gestione dei libri sociali
  6. tenuta della contabilità ed elaborazione di rendiconti o bilanci
  7. rapporti SIAE e imposte sugli intrattenimenti

Il servizio di consulenza si realizza attraverso:

• incontri organizzati previo appuntamento, da prendere presso la segreteria del Comitato (tel. 0522/267220), tutti i mercoledì pomeriggio dalle 14:00 alle 17:00 in video-conferenza o telefonicamente.
  • risposta a quesiti da indirizzare alla mail

ARSEA Srl è la società di assistenza e consulenza in materia giuridico, contabile e fiscale nata per rispondere alle necessità delle organizzazioni senza scopo di lucro per volontà dell'UISP Emilia-Romagna e dei suoi Comitati territoriali.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti e per essere sempre aggiornato visita il sito www.arseasrl.it

Arsea ha stipulato con la UISP una convenzione che prevede costi agevolati per le associazioni e società affiliate UISP: se siete interessati a un preventivo potete richiederlo direttamente al dott. Alessandro Mastacchi scrivendo a

APP UISP

Scarica l'app e ottieni la tua tessera digitale!

La nuova applicazione (scaricabile dagli store ufficiali Google ed Apple) è dedicata ai tutti i soci Uisp. Scaricala, registrati e tieni la tua tessera Uisp sempre con te!

L'AppUISP consente ai soci Uisp di visualizzare digitalmente la propria tessera e averla disponibile nel proprio smartphone per tutte le attività svolte nell’ambito della rete associativa nazionale Uisp.

Dall'AppUISP è possibile visualizzare:

• la propria tessera associativa
  • le eventuali card formazione
  • i cartellini tecnici e le licenze di attività
  • dialogare con il Broker assicurativo Marsh
  • rimanere informati sulle novità del Mondo Uisp
  • le tessere dei minori (ricordandosi di dare lo stesso indirizzo mail della propria tessera)

L’App sarà poi integrata con nuove funzioni per dare ai soci sempre nuove opportunità.

Come funziona l'AppUisp?

• Scarica l'app dagli store ufficiali Google ed Apple
  • Al primo accesso seleziona "Registrati"
  • inserisci il tuo indirizzo email (che dovrai aver comunicato al tuo Comitato/Asd e inserito nel Tesseramento Uisp) e il codice fiscale (nel caso di mancanza/errato indirizzo email divrai richiedere l'inserimento/modifica direttamente al Comitato Uisp).
  • Il sistema ti invierà una email con la password provvisoria con cui sarà possibile effettuare l'accesso all'AppUISP.
  • Tramite l'apposito menu, una volta effettuato l'accesso, potrai personalizzare la password
  • selezionando la tessera digitale potrai vedere tutti dettagli della tua posizione
  • effettuato il primo accesso, potrai anche caricare e aggiornare la tua fototessera

Nel caso l'indirizzo email inserito sia collegato a più persone, (esempio: genitore tesserato che indica il proprio indirizzo email anche per la tessera dei propri figli minori), potrai selezionare da un elenco la persona per la quale visualizzare la tessera/scheda di attività.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO