Reggio Emilia

Uisp Sport Fun alla Vasca di Corbelli

Dal 20 al 21 maggio ritorna la quinta edizione della Festa dello Sport in Ambiente promossa da Uisp e dalle associazioni sportive

Nel mese di maggio UISP (Unione Italiana Sport Per Tutti) e le sue associazioni sportive inaugurano alla Vasca di Corbelli di Rivalta la quinta edizione di UISP SPORT FUN “Festa dello Sport in Ambiente”. Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21, bambini e adulti potranno dedicarsi allo sport e alle attività da svolgere all’aperto gratuitamente fra cui canoa e prove di barche elettriche radiocomandate.

La manifestazione è promossa dal Comitato Uisp di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune e Provincia di Reggio Emilia, della Fondazione Per lo Sport, dei comuni di Albinea e Quattro Castella, con il contributo di Fotolito digital&multimedia e Iren in collaborazione con i settori Montagna, Calcio, Giochi tradizionali Uisp di Reggio Emilia, le società sportive affiliate e la Biblioteca San Pellegrino.

A partire dalle ore 15.00 alle ore 19.00 di sabato 21 maggio e dalle 10.00 alle 19.00 di domenica 21 maggio, vi aspetta un ricco programma di sport, gioco e divertimento che prevede ben oltre quindici diverse discipline da svolgere nella piccola Versailles di Rivalta.

Canoa a vela a cura di Canoa Club Reggio Emilia Asd, nordic walking e prove di skiroll con Passi da Gigante Asd, parkour con Urban Freedom Asd, prove di barche elettriche radiocomandate a cura della Federazione Italiana Motonautica, giochi tradizionali a cura di Giochi Tradizionali Uisp Reggio Emilia, baby dance e latin shake con Obiettivo Danza Asd, circuit training (ginnastica a circuito per junior e teen-ager), zumba kids, zumba fitness, danza moderna, hip hop con Dryade Asd, cavalgiocare e saggio di voltaggio equestre a cura di Il Tralcio Asd, tiro con l’arco a cura di La Maestà della Battaglia Asd, gimkana MTB con Arenaria Asd, hip hop, balli di gruppo e baby dance con Accademia Danza Fitness Asd, karate e aikido a cura  di Shodan Asd, yoga a cura di Danza arte Yoga asd Anche i propri amici a quattro zampe sono invitati a partecipare alla Festa dello Sport in Ambiente grazie alla presenza dell’associazione Agility Dog Reggiana con percorsi e dimostrazioni di agility dog.

Nella giornata di sabato 20 dalle ore 17.00 alle ore 18.00 bambini e ragazzi potranno partecipare alle letture e narrazioni a cura della Biblioteca San Pellegrino “Così per sport. Storie di imprese, trionfi, inciampi e ruzzoloni”.  I partecipanti sono invitati a portare con sé un libro per scambiarlo nella BookCrossing.zone.

Domenica 21 maggio alle ore 10.00 gli adulti sono invitati a partecipare ai gruppi di cammino organizzati dagli operatori Uisp in collaborazione con AIMA. A partire dalle ore 16.30 corsa campestre giovanile “Trail for run” a cura di Passi da Gigante e Ginetto Sport.

Nelle giornate di sabato 20 e domenica 21 concorso fotografico a cura di Passi da Gigante Asd a tema "Lo sport per tutti".

Per tutta la durata della festa sarà aperta l'area ristoro con servizio bar del Centro Sociale Vasca di Corbelli. L’isola ecologica e l’acqua pubblica messe a disposizione da Iren contribuiscono a realizzare una festa ecologica a impatto zero.

CAMMINIAMO INSIEME

PALESTRA SOTTO IL CIELO