Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Riparte la stagione sportiva dello sportpertutti!

Siamo all’inizio di una nuova fase che chiede di mettere in campo fiducia, adattamento e creatività: le novità di questa ripartenza, nonostante le difficoltà.

E' iniziata un’altra stagione sportiva per il Comitato reggiano, con un ventaglio di proposte e nuove idee pensate per il benessere di tutti.  

La prima novità si chiama “Family Trainer”, il servizio di allenamento a domicilio "personalizzato" grazie al quale un tecnico professionista dell’attività motoria raggiunge la famiglia o piccoli gruppi di amici direttamente a casa. Un’esperienza “di prossimità”, nata anche dai bisogni espressi da tanti soci durante il lockdown, per permettere alle persone di fare attività motoria a proprio agio e in sicurezza anche a casa, soprattutto in questa fase d’emergenza da Covid-19.   

La seconda novità, dedicata alle imprese del territorio, consiste nell’offerta di progetti di welfare aziendale costruiti su misura in base all’esigenze dei partner: attività motoria, formazione, servizi per le famiglie e il tempo libero sono gli elementi base con cui Uisp Comitato di Reggio Emilia contribuisce alla cura ed al benessere dei dipendenti.   

In piena sicurezza sono ripartiti i corsi di nuoto nella piscina comunale di via Melato e nella vasca idroterapeutica del poliambulatorio Medical Center, novità in casa Uisp, con attività in acqua per mamme in pre e post parto e i corsi di acquagym. Al via anche le attività ludico-motorie per bambini dai 2 ai 5 anni e le ginnastiche per adulti: yoga, pilates, posturale, ginnastica dolce e in collaborazione con Ausl l’Attività Fisica Adattata in città e in provincia. Anche il turismo sociale ha riaperto i battenti pur nelle difficoltà del settore, con tante proposte di gite giornaliere, week-end d’arte, cure termali, soggiorni e trekking.  In attività, nel rispetto totale delle normative anti-Covid, anche tutti gli impianti polisportivi Komodo del circuito Kinema a Boretto, Campegine, Rubiera, Ego Village di Collecchio e Piscina l’Azzurra di Scandiano.   

Per quanto riguarda le società sportive sono ancora tante quelle che manifestano timori e difficoltà per la ripresa delle attività agonistiche, soprattutto per la complessa gestione dei protocolli anti-Covid relativi agli spazi comuni. Tennis e pattinaggio sono le discipline che si sono avviate prontamente ed anche l'attività podistica ha mosso i primi passi in queste settimane per le corse competitive. Il settore calcio amatoriale sta studiando un torneo con una formula ridotta per le società sportive che, grazie ad impianti più attrezzati, hanno la possibilità di rispettare i protocolli sanitari.  

Stiamo facendo tutto il possibile per consentire ai nostri soci di riprendere le attività preferite o, nel caso non sia possibile, di trovare interessanti alternative.

http://www.uisp.it/reggioemilia/

Per qualsiasi in formazione chiama il nostro centralino allo 0522 267211 ti indirizzeremo noi.

Uisp.Re per te!