Settore di Attività Nazionale

Subacquea

SOMMOZZATORI UISP IN EVIDENZA

Il gommone è stato sottoposto ad un prezioso lavoro di restyling che lo ha reso efficiente dal punto degli interventi dei Sommozzatori Volontari della Protezione Civile. I lavori sono stati effettuati dai Volontari che si sono dedicati con passione a rendere operativo un mezzo che sentiva ormai il peso degli anni e degli interventi e dall’intervento di sostituzione dei tubolari effettuato dalla Gommo Rizzo.

Il mezzo è adatto, per la sua versatilità di utilizzo, a molteplici impieghi, ma allestito con una specifica attenzione per portare avanti il servizio di Soccorso in Mare e di ricerca dispersi che, ormai da diversi anni impegna i sommozzatori volontari di OrcaLoca Sub nelle attività di prevenzione e monitoraggio del territorio all’interno del Centro Operativo Comunale di Carrara, ma anche collaborazione con le autorità che ne coordinano gli interventi. Tutto questo nell’ottica di attuare quanto necessario per prevenire il verificarsi di spiacevoli inconvenienti, ma anche per essere operativi in caso di emergenze e calamità naturali che, purtroppo, si sono verificate in passato.

Nel corso di una cerimonia sobria, l’inaugurazione avverrà al Club Nautico di Marina di Carrara sabato 9 luglio alle ore 10.00.

Alla presenza delle autorità il gommone sarà calato in mare nella sua nuova veste e subito dopo i saluti dell’associazione ai presenti; interverranno per portare il loro saluto le Autorità invitate, primo fra tutti il Responsabile del COC Angelo Ricci.

La cerimonia si concluderà con un brindisi augurale a tutti coloro che lo utilizzeranno, per farne buon uso; sicuramente la passione e l’impegno dei Sommozzatori Volontari renderanno un sempre miglior servizio alla cittadinanza

I dirigenti di OrcaLoca Sub ringraziano fin da ora quanti hanno partecipato ai lavori, a coloro che li hanno aiutati con un contributo ed in particolar modo alle aziende Franchi Umberto Marmi srl e Max Marmi Carrara srl

Galleria