Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

CAMPIONATI NAZIONALI GINNASTICA

Dal 25 al 28 aprile 2019 a Cecina e Rosignano

CAMPIONATI NAZIONALI GINNASTICA 

Dal 25 al 28 aprile 2019 a Cecina e Rosignano

 

 

Oltre 800 atleti da tutta Italia si esibiranno per 4 giornitra il Palazzetto dello Sport di Cecina e la palestra Picchi di Rosignano Solvay. L’evento, a ingresso libero, è promosso dalla Uisp e organizzato a Cecina in collaborazione con il Comune di Cecina e l’AsdGinnastica Cecinese Free Time, mentre a Rosignano con la collaborazione dell’Asd Ginnastica Rosignano

Non Quattro giorni in cui Cecina e Rosignano si trasformano in una platea nazionale per la ginnastica maschile e femminile. Oltre 700 atlete e atleti da tutta Italia convergeranno al Palazzetto dello Sport di Cecina, in via Napoli, per esibirsi e puntare alla gloria nei Campionati nazionali di ginnastica acrobatica Uisp, in programma da giovedì 25 a domenica 28 aprile. La palestra Picchi di Rosignano Solvay, invece, ospiterà domenica 28 aprilela tappa del Campionato nazionale di ginnastica artistica maschile, con circa 100 partecipanti in lizza. In totale, quindi, sono attesi oltre 800 sportivi e sportive nei due Comuni della provincia livornese, dove gli eventi sranno tutti a ingresso libero. Il Comitato Uisp delle Terre Etrusco – Labroniche, grazie alla sinergia con Uisp Nazionale e Uisp Toscana, fa da perno per l’organizzazione dei due maxi eventi, che porteranno nelle due cittadine migliaia di persone al seguito degli atleti, costituendo un’ottima occasione per promuovere il turismo sportivo sui nostri territori. «Solo a Cecina – afferma Nicoletta Pelosino della Ginnastica Cecinese Free Time, che collabora all’organizzazione della 4 giorni di Cecina – arriveranno circa 3.000 persone, tra atleti e familiari. È la prima volta in assoluto che Cecina ospita questo tipo di manifestazione e siamo molto contenti che la candidatura da noi lanciata sia andata in porto. Come Ginnastica Cecinese Free Time operiamo da molti anni sul territorio e siamo affiliati alla Uisp dal 1982. Adesso che questo evento è realtà puntiamo a far sì che tutto riesca al meglio, all’insegna dello sport per tutti che da sempre contraddistingue l’attività della Uisp».

Questo il programma delle quattro giornate al Palazzetto dello sport di Cecina, dove le esibizioni partiranno dalle 8.00 del mattino e fino alle 20.00 della sera: giovedì 25 aprile il via con le esibizioni della Prima Categoria individuale e a squadre; venerdì 26, quindi, spazio alla Seconda e Terza Categoria individuale e a squadre; sabato 27 aprile sarà la volta della categoria Miniprima sia a squadre che individuale Senior, nonché della Quarta e Quinta Categoria, e pure del Campionato individuale di acrobatica maschile; domenica 28 aprile, infine, spazio al Glitter maschile e femminile e alla Miniprima individuale Allieve e Junior.L’ingresso sarà libero per tutti gli eventi, pertanto il pubblico è atteso numeroso sugli spalti per sostenere tutti gli atleti e le atlete.

Vale anche per domenica 28 aprile a Rosignano Solvay, dove alla palestra Picchi si svolgerà il Campionato di ginnastica artistica maschile, in collaborazione con l’Asd Ginnastica Rosignano. Partenza alle ore 9 con la categoria Mini Prima e poi a seguire: Prima Categoria Allievi Prima e Terza fascia, Prima Categoria Allievi Seconda e Quarta Fascia, Seconda Categoria Allievi Seconda, Terza Quarta Fascia e Junior, Terza Categoria Allievi Prima, Terza e Quarta Fascia Senior, Terza Categoria Junior, Quarta Categoria Junior e Specialità, Quinta Junior e Specialità. Tra esercizi di rotazione, corpo libero, volteggio, parallele, anelli e tanti altri si andrà avanti fino alle ore 20, orario in cui è prevista la premiazione finale. La Toscana, in generale, ospita quest’anno tutte le tappe dei Campionati nazionale di ginnastica Uisp, che proseguiranno fino al 9 giugno con lesuccessive tappe di Follonica e Montelupo Fiorentino.

 

Ufficio stampa Uisp Terre Etrusco-Labroniche

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo