Comitato Territoriale

Torino

Pratica per tutti alla "Piazza Coperta" di Via Cumiana 15

Pratica per tutti alla "Piazza Coperta" di Via Cumiana 15-TO

Aggiornamento del 18/10/2020: ecco le foto scattate  durante l'evento di sabato 17/10/2020. A detta di tutti i partecipanti la mattinata insieme è decisamente riuscita, il posto è davvero speciale, spazioso, utilizzabile contemporaneamente per più attività senza interferenze. Ad una estremità i bambini svolgevano il loro laboratorio artistico, all'altra estremità abbiamo praticato agevolmente con abbondanza di distanziamento. Dapprima tutti insieme, poi in due gruppi distinti. Ringraziamo la Circoscrizione 3 e il Comitato Uisp di Torino per averci offerto questa interessante opportunità, ed auspichiamo di poter ripetere l'esperienza in un prossimo futuro. 

Tratto da: https://www.taiji-to.org/2020/10/13/pratica-per-tutti-alla-piazza-coperta-di-via-cumiana-15-to/

 

 
Sabato 17 ottobre 2020 al mattino, tra le ore 10:00 e le 12:00, chiunque voglia provare gratuitamente la pratica del TaiJiQuan (TaiChiChuan) può raggiungerci in via Cumiana15 a Torino.
L' Associazione TaiJi-TO sarà presente e proporrà sia lezioni di prova aperte a tutti che sessioni di ripasso per i già praticanti. Cumiana 15 è uno spazio cittadino unico; una fabbrica dismessa diventa una ampia piazza coperta, quindi riparata dal sole o dalla pioggia, nella quale l'aria esterna circola liberamente, cosa molto utile in questo periodo di emergenza sanitaria. Occorre quindi un abbigliamento adeguato alla temperatura esterna e all'intensità dell'attività motoria che si intende praticare. Sono presenti i servizi igienici. Vi aspettiamo sabato mattina, avvisateci in anticipo della vostra partecipazione scrivendo a info@taiji-to.org o al 3333968655!
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press