Torino

To.Play To.Sport

Manifestazione Multisport per valorizzare piazza Arbarello To.Play To.Sport è la manifestazione che si svolgerà venerdì 27 maggio dalle 15 alle 19 e sarà replicata lunedì 6 giugno in piazza Arbarello, un evento multisport di calcio a 5, basket 3 contro 3 e pallavolo. L'iniziativa è stata ispirata dal progetto promosso dalla Uisp con la collaborazione del Convitto Umberto I, per valorizzare un'area problematica ma con gradi potenzialità aggregative come quella di piazza Arbarello. Saranno coinvolti, oltre agli studenti del Convitto, anche le scuole del territorio e i ragazzi che frequentano la piazza. Hanno collaborato all'evento gli educatori del Convitto Umberto I, i genitori di Piazza Arbarello, Cleanup un'associazione che si è occupata della pulizia della piazza e l'oratorio San Luigi promotore di un progetto di educativa di strada. I partecipanti giocheranno nelle varie discipline e sarà stilata una classifica delle partite. L'evento finale si terrà domenica 6 giugno dalle 15 alle 19 una giornata multisport e di festa e musica alla quale parteciperanno anche i gruppi e le associazioni Uisp di slackline, parkour, calciobalilla, ping pong.