Comitato Territoriale

Torino

Toret Cup: Il Comunicato Stampa

UNA NUOVA INIZIATIVA DEL MONDO UISP  CONTRO  L'OMOFOBIA E LE  DISCRIMINAZIONI  NELLO SPORT .
Vi presentiamo il  torneo di calcio promosso dall'associazione Toret calcio a 5 UISP, che partecipa con UISP al progetto europeo"un calcio all'omofobia".

 A SEGUIRE COMUNICATO STAMPA TORET

 

La Toret cup è giunta alla quinta edizione e quest’anno le squadre partecipanti giungeranno da ogni parte d’Italia e d’Europa per prendere parte all’evento che chiude l’anno calcistico 2019 per il progetto “un calcio all’omofobia”.

Torino, Roma, Milano, Bologna, Firenze e Napoli sono solo alcune delle 18 realtà che il prossimo 26 ottobre 2019, presso il centro sportivo USD Barracuda Calcio a Torino in via Dandolo Enrico 48, si contenderanno la quinta Toret Cup.

Il progetto Toret nasce nel 2013, come luogo di confronto sportivo e di interazione, di dibattito e di condivisione di un’esperienza di crescita di gruppo, un gruppo di appassionati di calcio a cinque che ha iniziato a incontrarsi per una semplice partita di calcetto e che da lì ha iniziato a promuovere iniziative di discussione sui temi dell’omofobia, transfobia e sui temi legati alla violenza sulle donne con l’obiettivo primario di abbattere pregiudizi e barriere proprio dove questi non dovrebbero esistere per definizione: lo sport.

Il 2019 è stato un anno molto importante per il gruppo Toret; infatti oltre alla squadra maschile si è creata la sezione femminile con la squadra A.S.D.C. Toret Torino Acciderboli.

L’attività della A.S.D.C. Toret Torino è svolta in totale autonomia, è per statuto laica e aperta al dialogo e all’integrazione e si sostiene grazie all’autofinanziamento e all’aiuto dei tantissimi amici-sostenitori che in questi sei anni si sono avvicinati al mondo del calcio e sostengono la causa in difesa dei diritti LGBTQI+.

Saranno 18 le squadre di ragazzi e ragazze che sabato 26 ottobre, a partire dalle h 12, si contenderanno il trofeo Toret e tutti insieme festeggeranno la vittoria dello sport e dell’uguaglianza.
Il torneo è aperto a chiunque condividi i nostri ideali e voglia contribuire al nostro
progetto presenziando al torneo.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet www.toretcalcioa5.it e sulla pagina
facebook “ASD TÖRET Torino - Calcio a 5”.

Di seguito le squadre iscritte al torneo:

• Tőret Torino
"Mine vaganti"
• Tőret Torino
"Le fate ignoranti"
• Tőret Torino
"Come non detto"
• Tőret Torino
A Single man
• Tőret Torino ACDErBOLI
"Ragazze in uniforme"
• Tőret Torino ACDErBOLI
"A proposito di ragazze"
• Gattonero Torino
"120 battiti al minuto"
• Succhi di Frutta Torino
"Il Club dei Cuori infranti"
• NANB Milano
"In & Out"
• NANB Milano
"C.R.A.Z.Y"
• Outsiders Milano
"Cuori nel deserto"
• Soccer Milano
"La caduta degli dei"
• HYBRID Milano

"I segreti di brokeback mountain"
• Revolution Soccer Team Firenze
"Il calciatore invisibile"
• Bugs Bologna
"Pride"
• Phoenix Roma
"Belli e dannati"
• Pochos Napoli
"Puoi Baciare lo sposo"
• Cargo Lion Sport
"Chimami con il tuo nome"

Comunicato Stampa Toret Cup

 
 
 
 
 
 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press