Comitato Territoriale

Torino

UISP PIEMONTE | UDB - Unità Didattiche di Base - NUOVO CORSO!

 

|CORSO DI FORMAZIONE UDB - UNITA' DIDATTICHE DI BASE | ONLINE

Siamo felici di proporvi un nuovo percorso di Unità Didattiche di Base, per venire incontro ai tanti e alle tante socie che sono in attesa di questo appuntamento. Nonostante le circostanze e il noto divieto di assembramenti, la formazione non si ferma e si sposta nelle case di ognuno di noi.

La didattica in presenza sarà sostituita con la didattica on line. Ci mancherà l'aspetto associativo di questo appuntamento, ma cercheremo tutti insieme di mantenere lo spirito Uisp, fondamentale per rendere fruttuosa questa esperienza.

NUOVA DATA 17 - 26 OTTOBRE 2020

Verranno prima inseriti nel corso, in ordine di arrivo,  i nominativi in lista di attesa  dal precedente corso 

Alcune note organizzative:

  • capienza del percorso:  n. 100 posti
  • il gruppo verrà formato sulla base dell'ordine di arrivo delle domande di iscrizione/prenotazione
  • l'iscrizione al corso avverrà tramite la compilazione del modulo online al seguente indirizzo:

 https://forms.gle/HaLSjU2K8mrPxtN48

  • Assicuratevi di avere:
    nuova tessera UISP 2020/2021 presso il vostro Circolo/Comitato
    codice fiscale e denominazione del vostro Circolo/Comitato
  • Il costo è 20€
    Per iscriversi occorrerà allegare la stampa o il file ricevuta bonifico effettuato.
    Chi di voi ha già fatto il pagamento per corsi precedenti, potrà semplicemente riallegare la ricevuta durante la compilazione del modulo online
  • Il pagamento è da effettuarsi esclusivamente mezzo bonifico bancario intestato a Uisp Comitato Regionale Piemonte APS  (Iban IT61R0306909606100000015308) – Causale (Corso UDB 17-26 ottobre 2020 - NOME COGNOME)
  • la scadenza per le iscrizioni è prevista entro e non oltre il 15/10/2020 alle ore 12.00, ma nel caso in cui dovessi riscontrare dei problemi puoi mandarci una mail alla casella formazione.piemonte@uisp.it  

Il tuo programma del corso in partenza!

 

o----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------o 

NBMODULO FORMATIVO PRIMO SOCCORSO

FAQ: Se ho frequentato il corso BLSD lo devo fare?

Si, perché il modulo Primo soccorso, non è il corso BLSD e si differenzia da questo secondo questi principi generali:

PRIMO SOCCORSO: E' l'insieme di tutte le azioni volte ad aiutare una persona vittima di un EVENTO TRAUMATICO (ferita, frattura, Shock anafilattico, epilessia, arresto cardiaco, epistassi etc...) o di un malore in generale, e mantenerlo nelle migliori condizioni possibili in attesa dell'arrivo dei soccorsi sanitari qualificati (medici ed infermieri).

BLS BLSD : Questo corso insegna a soccorrere i soggetti colpiti da ATTACCO CARDIACO mediante la Rianimazione Cardiopolmonare e la Defibrillazione.  

FAQ: Risultano esonerati dalla frequenza al modulo le seguenti figure: Medici, Infermieri, Soccorritori 118, studenti in Medicina e Lauree Sanitarie che hanno nel proprio percorso didattico il Primo Soccorso, studenti in Scienze Motorie che hanno frequentato corsi di formazione in materia di Primo Soccorso, soggetti Laici (NON Sanitari) che hanno frequentato corsi di Primo Soccorso. 


FAQ: NON risultano esonerati alla frequenza al modulo coloro che: hanno conseguito il Tesserino da operatore DAE BLSD (senza un corso espressamente definito Primo Soccorso).

 


info formazione.piemonte@uisp.it

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press