Comitato Territoriale

Arezzo

CICLOTURISTICA VAL DI LORETO DOMENICA 8 MAGGIO

Terza prova del Circuito Terre d'Etruria 2022

Percorso Lungo

Km 108 dislivello 1300mt

Partenza campo sportivo di Tavarnelle per andare verso la Fratta, Oppiello, Chianacce (Ristoro-Controllo), Laviano, Petrignano,San Lorenzo, Vallone, Terontola, Tuoro Cima di Tuoro, Lisciano Niccone, Mercatale, Pergo,Cortona (Controllo) Cinque vie, Sodo, Arrivo Tavarnelle

Percorso Corto

Km 63 dislivello 430 mt

Partenza campo sportivo di Tavarnelle per andare verso la Fratta, Oppiello, Chianacce (Ristoro-Controllo), Laviano, Petrignano,San Lorenzo, Camucia,Cortona (Controllo) Cinque vie, Sodo, Arrivo Tavarnelle

FB_IMG_1650882401417

FB_IMG_1650882405852

www.polisportivavaldiloreto.it/

Regolamento

Percorsi cicloturistici

Formula della cicloturistica non competitiva.

La manifestazione si svolgerà Domenica 8 maggio 2022 con partenza ed arrivo a Tavarnelle di Cortona (AR). Partenze alla francese dalle 8.00 alle 9.00.

tre percorsi cicloturistici

Corto 63 km dislivello 450 mt  - Lungo 108 km dislivello 1300 mt

Ritrovo e Partenza

Ritrovo Impianto Sportivo Tavarnelle di Cortona (AR)

Ogni iscritto dovrà presentarsi con il proprio foglio di via per il timbro e non incaricare altre persone.

norme generali

Tutti i percorsi saranno sagnalati con frecce direzionali ma non saranno protetti da personale di vigilanza; pertanto i partecipanti sono tenuti al rigoroso rispetto del Codice della Strada. L’uso del casco è obbligatorio. L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi prima, durante o dopo la manifestazione. Per quanto non contemplato nel presente regolamento, si fa riferimento a quanto prevede quello della Uisp in materia di cicloturismo ed alla sua copertura assicurativa.

controlli e ristori

Lungo il percorso saranno predisposti controlli ufficiali a timbro in corrispondenza dei punti di ristoro indicati nella Carta Viaggio, sono previsti altri controlli a sorpresa. I timbri fanno fede ai percorsi effettuati. Verranno altresì segnalate con cartelli appositi le varie fonti d’acqua sul tracciato.

A fine gara cii saranno le docce ed il Pasta Party finale per tutti.

civiltà

È fatto assoluto divieto di gettare qualsiasi tipo di rifiuto inquinante: involucri, plastiche e quant’altro potranno essere convenientemente lasciati presso i punti di ristoro e controllo, pena l’esclusione dalla Manifestazione.

premiazioni

Saranno premiate le prime 10 società in base alla classifica, stilata sulla somma dei punti ottenuti da ognuno dei componenti del gruppo ciclistico.

Quota iscrizione :

 - Preiscrizione ONLINE entro venerdì 6 maggio 20€  andando sul sito

www.polisportivavaldiloreto.it/

 - sabato  7 pomeriggio  e la mattina stessa della manifestazione iscrzione presso la sede  25€

Possono partecipare alla manifestazione tutti i ciclisti in possesso di regolare tessera per l’anno in corso rilasciata dagli Enti della Consulta.

Vige Regolamento Uisp

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE