Corso di formazione Tecnico Educatore dei Giochi Tradizionali
Un’opportunità per dare un contributo concreto alla diffusione della pratica che recupera i valori della tradizione e li somma all’ecosostenibilità, alla socialità, all’integrazione e al divertimento.
Il Comitato Uisp di Reggio Emilia organizza il Corso formazione per Tecnico educatore dei Giochi Tradizionali rivolto a persone residenti in Emilia Romagna, adulte, dai 18 anni in su senza limiti di età che desiderino insegnare a giocare i giochi di una volta per
💡Dare valore alle tradizioni popolari e al gioco di strada
💡Favorire le relazioni intergenerazionali
💡Sviluppare l'ingegno di persone di tutte le età
💡Contribuire all'arte del riciclo e del riuso
Il settore è in crescita insieme alle richieste di animazione in eventi pubblici da parte di istituzioni, comuni, associazioni, ecc. Diffondiamo questa opportunità affinché sempre più persone possano far parte di questo progetto contribuendo a diffondere valori fondamentali per una nuova educazione civica. Per partecipare è obbligatorio essere soci UISP ed essere muniti di GreenPass.
Educatori per passione!
42 ORE DI FORMAZIONE TEORICO / PRATICA + 20 ORE DI TIROCINIO
Le iscrizioni chiudono il 14/03.
Inquadra in qrcode o scrivi a tesseramento@uispre.it lasciando i tuoi dati, ti invieremo tutte le info aggiuntive
Presso il Circolo Subbuteoland di Masone – Reggio Emilia – Via Tresinaro 28/B –
Corso strutturato in 3 moduli
A = UDB 10 ORE + B = CORSO GIOCHI 42 ORE + C = 20 ORE TIROCINIO
Contributo richiesto per A + B + C = 90.00 €
Chi ha già conseguito la formazione UDB può partecipare solo ai moduli B + C con un contributo 55.00 € e consegnando copia dell’attestato all’atto dell’iscrizione.
ISCRIZIONI
E’ possibile iscriversi in due modi:
In presenza presso il Comitato Uisp Reggio Emilia in Via tamburini 5 RE dove si possono svolgere tutte le procedure di registrazione, pagamento e tesseramento se necessario.
Online inviare una mail a tesseramento@uispre.it con la scheda d’iscrizione compilata in tutti i suoi campi e la copia dell’avvenuto pagamento.
Per pagamenti online IBAN BPER Sede Reggio Emilia IT 56 I 05387 12800 000000948431 Importante inserire la causale “Iscrizione Corso Educatore Giochi T”
N.B. LEGGERE CON ATTENZIONE - Variabili d’iscrizione:
Se si è scelta l’opzione “UDB già conseguite” è obbligatorio consegnare copia all’attestato di frequenza all’atto d’iscrizione oppure inviarlo via mail se si è scelta l’opzione iscrizione online.
Per chi non è socio UISP è obbligatorio fare la tessera che si può fare in qualunque Comitato della regione Emilia Romagna: tipologia di tessera “Dirigente”.