Comitato Territoriale

Reggio Emilia

Salto Triplo: un nuovo anno UISP!

Lo sport sociale e per tutti è il fenomeno del nostro tempo, capace di esprimere diritti, costruire comunità, contrastare disuguaglianze, superare barriere e discriminazioni, siano esse fisiche, culturali o economiche.
UISP da sempre è consapevole della forza dello sport, capace di emozionare e coinvolgere tutti e tutte: le persone e il loro corpo sono al centro, protagoniste di un movimento generativo e sostenibile. 

Una nuova stagione sportiva prende forma, crescono le nostre sfide.
Le abbiamo riassunte in uno slogan che coinvolge l’intera nostra associazione, che è insieme promozione sportiva, sociale e Rete Associativa: Salto Triplo. Un impegno complesso che prenderà vita grazie al protagonismo dell’oltre un milione di associati Uisp, delle migliaia di associazioni e società sportive affiliate, di una presenza capillare distribuita su tutto il territorio italiano grazie a una moltitudine di dirigenti, tecnici, formatori, operatori e volontari.
Tante persone tenute insieme da una comune idea di sport, una missione con radici antiche che due anni fa è stata finalmente recepita anche dalla nostra Costituzione, all’articolo 33, che “riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

Leggi l'editoriale completto di Tiziano Pesce, Presidente di UISP Nazionale.