Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: dopo lo stop per il maltempo, il campionato riparte con la 6a giornata

Ecco il programma delle gare che si giocheranno tra sabato 11 e lunedì 13 novembre: spicca lo scontro al vertice tra Arci La California Amatori e Palazzi

Un turno di stop forzato, a causa del maltempo che ha colpito la Toscana, quindi il campionato di campionato di calcio a 11 Amatori, organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche, riparte sabato 11 novembre con il programma della sesta giornata d’andata. Va subito precisato che la quinta giornata, ossia quella in programma dal 4 al 6 novembre e rinviata a causa delle avverse condizioni metereologiche, sarà recuperata successivamente, con le date che saranno comunicate nel prossimo comunicato ufficiale. Intanto, le dodici squadre protagoniste possono riaccendere i motori, nella speranza che il meteo non metta i bastoni tra le ruote anche stavolta. Il match di cartello della sesta d’andata è proprio quello che inaugura, sabato 11 novembre alle 14.30, la sesta d’andata: si gioca al Giuliano Benci di Bibbona (La California) e oppone l’Arci La California Amatori (terza della classe con 10 punti) al Palazzi (capolista a quota 12 in compagnia del Quercianella Termisol Termica). È un test importante per entrambe, oltre che per dare un primo significativo indirizzo al campionato. Le due avversarie sono entrambe reduci da una vittoria, quindi si affronteranno a viso aperto per accaparrarsi i 3 punti. Alle 15 di sabato 11 novembre ci sono poi tre gare in programma: al Barbensi di Rosignano Marittimo il Circolone Solvay cerca riscatto dopo il passo falso interno della sua ultima uscita, ma avrà di fronte l’altra regina del torneo, ovvero il Quercianella Termisol Termica, non disposto a fare regali; al Di Bisceglia di Serrazzano arriverà lo Sporting Club Rosignano (che ha una gara in meno rispetto alle altre) a fare visita al Serrazzano, ancora in cerca della sua prima vittoria stagionale; sempre alle 15, il Mandorlo di Bibbona sarà teatro della sfida tra Amatori Montescudaio e Jagerbomb. Alle 16.30 di sabato 11 novembre, invece, scatterà il confronto tra Vada e Livorno Forense, in programma al Silvio Gori di Vada. L’unico posticipo della giornata è quello in programma lunedì 13 novembre, ore 21 al Gymnasium di Livorno, tra Circolo Petrarca e Africa Academy, scontro diretto nei quartieri bassi tra due squadre desiderose di risalire la china in graduatoria.

La classifica attuale: Palazzi 12, Quercianella Termisol Termica 12, Arci La California Amatori 10, Sporting Club Rosignano 9, Livorno Forense 9, Circolone Solvay 6, Amatori Montescudaio 3, Vada 2, Serrazzano 1, Africa Academy 1, Jagerbomb 1, Circolo Petrarca 0.

UISPRESS

Pagine Partner