Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori UISP: Serrazzano e Livorno Forense avanzano nei quartieri alti, dove il Palazzi è sempre in testa a punteggio pieno

Sei vittorie in altrettante uscite per la capolista, che mantiene così i 3 punti di vantaggio sullo Sporting Club Rosignano dopo la sesta giornata del campionato organizzato dal Comitato Uisp Terre Etrusco-Labroniche

Aumenta il divario tra la parte sinistra e quella destra della classifica. È questo che emerge dalla sesta giornata del campionato di calcio a 11 Amatori targato Uisp Terre Etrusco-Labroniche. Un turno in cui le squadre di fascia alta hanno affrontato quelle di fascia bassa, conquistando in ogni caso i 3 punti. A partire dalla capolista Palazzi, che con il minimo scarto (e il settimo gol stagionale di Leonardo Costa De Matola) supera l’Arci La California Amatori e fa 6 vittorie su 6 partite giocate, confermandosi leader solitario della classifica, con tanto di miglior difesa (solo due reti subite). Il miglior attacco, invece, è quello del Serrazzano, capace di 21 reti messe a segno nelle prime sei giornate, comprese le tre rifilate al Vada nell’ultima uscita, valide per consolidare la terza piazza in graduatoria, in compagnia del Livorno Forense, dal suo canto reduce dal successo per 0-1 maturato in casa dell’Amatori Colli Marittimi, grazie alla rete di Edoardo Taddeini. Lunedì 21 novembre, nel quadro della settima d’andata il match clou sarà proprio quello tra Livorno Forense e Serrazzano, con fischio d’inizio alle 21 sul manto di Borgo Cappuccini a Livorno. Al secondo posto c’è sempre lo Sporting Club Rosignano, tornato al successo dopo il primo ko subito nel turno precedente. I biancoazzurri si sono imposti per 3-2 in casa sull’Africa Academy, a cui non è bastata la doppietta di Saba Doumbia. Il successo più dilagante della giornata, però, lo firma il Circolone Solvay, capace di un 4-1 sul campo dell’Atletico Ardenza, messo alle corde dalla tripletta di Matteo Fotino e dal gol di Paolo Casula. Infine, chiude il quadro la vittoria per 1-0 sul Circolo Petrarca del Quercianella Termisol Termica, ora sesto da solo in classifica.

Il programma della 7° giornata, da sabato 19 a lunedì 21 novembre: Quercianella Termisol Termica – Palazzi (sab 9 ore 14:30); Circolo Petrarca – Sporting Club Rosignano (sab 19 ore 15); Circolone Solvay – Arci La California Amatori (sab 19 ore 15); Vada – Atletico Ardenza (lun 21 ore 21); Livorno Forense – Serrazzano (lun 21 ore 21); Africa Academy – Amatori Colli Marittimi (lun 21 ore 21).

La classifica dopo la 6° giornata: Palazzi 18, Sporting Club Rosignano 15, Serrazzano e Livorno Forense 13, Circolone Solvay 12, Quercianella Termisol Termica 11, Arci La California Amatori 8, Vada 7, Atletico Ardenza e Africa Academy 3, Amatori Colli Marittimi 1, Circolo Petrarca 0.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo