Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

MOUNTAIN BIKE E SOLIDARIETÀ: DOMENICA 29 MAGGIO ARRIVA LA TERZA EDIZIONE DELLA "PEDALATA FRANCESCO GAMBA"

Una giornata all'insegna del ciclismo e della solidarietà. Domenica 29 maggio andrà in scena la terza edizione della “Pedalata Federico Gamba”, organizzata dall'A.S.D. Riders Team Cecina con la partecipazione del gruppo di amici delle Nutrie Mtb Cecina sotto l'egida del Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp, con il patrocinio del Comune di Cecina. Una pedalata in mountain bike aperta a tutti i tipi di mountain bike, e-bike e Gravel per ricordare un grande amico dei ciclisti cecinesi, che faceva parte del gruppo delle Nutrie Mtb Cecina, scomparso prematuramente qualche anno fa.

Il ritrovo è fissato per le 8 presso il Bar la Baracchina in viale Galliano 36 bis a Marina di Cecina, dove verranno anche effettuate le iscrizioni alla pedalata. Il via è previsto alle ore 9, con la marcia del gruppo che verrà guidata dai soci dell'A.S.D. Riders Team Cecina e dagli amici delle Nutrie Mtb Cecina. Il percorso, di circa 30 chilometri, si snoderà tra la pineta e le colline attraverso i territori di Cecina e Bibbona. A metà percorso verrà effettuato un breve ristoro, mentre al traguardo ci sarà un pasta party per tutti i partecipanti.

La quota d'iscrizione è di 10 euro. Tutto il ricavato verrà donato in beneficenza all'associazione “Oliver accende un sorriso”, una Onlus che ogni giorno lavora con i suoi volontari e con tutti i mezzi a disposizione per lottare, senza sosta, al fianco di tutti i bambini gravemente malati o bisognosi di cure, per portare loro un sollievo durante la malattia e la convalescenza.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo