Comitato Territoriale

Torino

Costruiamo il verde in città, insieme - Sport Civico | Il 1 workshop

Oggi segna l'inizio di un emozionante viaggio verso la trasformazione urbana con l'avvio del workshop di progettazione "Costruiamo il Verde in Città Insieme". Il primo appuntamento di questo evento speciale avrà luogo oggi, 24 gennaio 2024, e si concentrerà sull'importante tema della progettazione per trasformare l'area pedonale di Cumiana15 in uno spazio verde accogliente e vivace. 

Il workshop rappresenta un'opportunità  importante per i partecipanti di contribuire attivamente alla creazione di un ambiente urbano più sostenibile e accogliente. L'obiettivo principale è trasformare l'attuale area pedonale di Cumiana15 attraverso l'aggiunta di elementi verdi come panchine, vasi e piante, che non solo abbelliranno il luogo ma contribuiranno anche a migliorare la qualità della vita della comunità.

"Costruiamo il Verde in Città Insieme" è inserito in Sport Civico, il progetto nazionale Uisp che rivoluziona lo sviluppo urbano attraverso l'integrazione dello sport in sette città italiane, ispirandosi all'Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. 

Il workshop sarà strutturato in 4 parti:

1 Fase Progettazione - 8 Ore

date: Mercoledì e Giovedì  dalle 15:30 alle 17:30

24/25 Gennaio, 31 Gennaio/ 1 Febbraio

2 Fase Costruzione - 24 Ore

date: Giovedì e Venerdì dalle 15:30 alle 18:30 

8/9 Febbraio, 15/16 Febbraio, 22/23 Febbraio e 29 Febbraio/1 Marzo

3 Fase Verniciatura - 12 Ore

date: Giovedì e Venerdì dalle 15:30 alle 18:30 

7 Marzo,  8 Marzo, 14 Marzo e 15 Marzo

4 Fase - Formazione Bonatina e semina - 8 ore

date: Giovedì e Venerdì dalle 15:30 alle 18:30 

21 Marzo,  22 Marzo, 25 Marzo e 26 Marzo

Info e Adesioni: 3341270588

Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press