Torino

Green Sport alla Scuola Ezio Bosso di Torino

Nuova giornata di Laboratorio: Green Sport alla Scuola Ezio Bosso di Torino: Bambini e Bambine Protagonisti/e di Idee Eco-Friendly

Abbiamo recentemente parlato di Green Sport,  progetto nato con l'obiettivo di contribuire al raggiungimento della sostenibilità ambientale

Nella giornata odierna, la Scuola Ezio Bosso di Torino ha ospitato il Laboratorio Green Sport, che ha coinvolto attivamente bambine e bambini in una serie di attività incentrate sulla sostenibilità e lo sport.

L'iniziativa ha mirato a promuovere uno stile di vita sano e sostenibile, incoraggiando la pratica dello sport in armonia con l'ambiente circostante. Attraverso giochi, discussioni e attività pratiche, i bambini e le bambine hanno avuto l'opportunità di esplorare nuovi modi per coniugare la passione per lo sport con l'impegno per la salvaguardia dell'ambiente.

Dopo un primo momento in classe le giovani e i giovani protagonisti si sono spostati/e all'aperto per la seconda parte del laboratorio.

Le foto della giornata sono disponibili sulla nostra pagina Instagram

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Uisp Comitato di Torino APS (@uisp_torino)

MARSH - DENUNCIA SINISTRI

AGENDA DELLA DISABILITÀ

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

SATISPAY