Comitato Territoriale

Torino

PassportTo 2023

PasSporTo è un progetto promosso dall'Assessorato allo Sport di Torino, rivolto ai ragazzi e alle ragazze torinesi dai 14 ai 19 anni che offre attività sportive, accessi agli impianti totalmente gratuiti e visite mediche a prezzi agevolati.

A partire da Gennaio 2023 ci sarà una grande novità: l’ampliamento dell’età fino ai 19 anni, potranno quindi partecipare gratuitamente i 14, 15, 16, 17 18 e 19enni! L’obiettivo del progetto è di incentivare i più giovani ad avvicinarsi ad una o più discipline sportive e di proseguirne lo svolgimento negli anni. Come sempre sono previste una serie di lezioni gratuite rivolte ai giovani al fine di sviluppare una vera cultura dello sport e accedere a percorsi alternativi di socialità. 

Grazie al prezioso contributo delle associazioni cittadine, l'iniziativa può ampliarsi e diventare ancora più importante per i giovani torinesi.

Nell'anno 2023, PasSporTo offre la possibilità ai nati tra 01/01/2009 e il 31/12/2004 di seguire gratuitamente corsi e lezioni di svariati sport, tra cui: arti marziali e sport da combattimento(aikido, ju-jitsu, kung fu, muay thai, karate, judo, bjj, MMA, thai boxe, tai chi chuan, difesa personale), atletica leggera, baseball, calcio, canottaggio, danza, discipline circensi, fitness(circuit training, total body, pilates, yoga), flag football, ginnastica ritmica, golf, hockey prato, kyudo, nuoto(apnea, mermaiding, nuoto libero, subacquea con ARA), padel, pallavolo, parapendio, pattinaggio sul ghiaccio, pole dance, quidditch, tiro con l'arco, scherma, tennis, triathlon, zumba.

info: http://www.comune.torino.it/sportetempolibero/sport/passporto/index.shtml?fbclid=IwAR3GAZPxJBaK6hF9epbGwBFzLI6FVF5ZaCizfOFjwEEBfqkn6u8A8WJHEpM

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Agenda della Disabilità

 

Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato. Con la stesura dell’Agenda si è voluto rispondere così ad una domanda strategica: cosa possiamo fare per raccogliere le sfide del territorio e raggiungere assieme obiettivi che migliorino le nostre comunità, la qualità della vita delle persone e delle famiglie, la gamma delle opportunità percorribili? Per trasformarla in azioni concrete, per segnare quei Goal, è fondamentale il gradimento, l’adesione, il supporto di tutti, proprio perché l’Agenda è uno strumento non di alcuni, ma della nostra comunità. 

L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.

Nel 2022 è tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.

Uisp Torino ha aderito all' Agenda 
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.

Satispay

ASSICURAZIONI E DENUNCE SINISTRI

Sinistri

Pacchetto Neve
 
 
 
UISP PRESS

Uisp press