Uisp è impegnata nella promozione della salute come bene comune in una visione di equità sociale. Promuove progetti e programmi che oltre alle discipline sportive tradizionali, adattate ad ogni fascia di età, offrono opportunità diverse con l’obiettivo di affermare una cultura del movimento e del benessere per tutti e per tutte; un’idea di attività motoria e sportiva da collocare in un welfare avanzato come straordinario strumento di prevenzione di moltissime e costosissime patologie.
Fondazione CRT e CPD - Consulta per le Persone in Difficoltà - hanno unito le forze per costruire un modello di #inclusione per il futuro realmente partecipato.
L’Agenda individua 6 Goal e 2 ambiti trasversali, ambiti ideali in cui ricondurre idealmente le criticità, gli obiettivi e le azioni possibili.
È tempo di realizzare i progetti e le azioni che nell’Agenda sono state raccolte in modo partecipato e condiviso. Un’opportunità aperta a tutti, un percorso comune per migliorare le nostre comunità in modo inclusivo innovativo e sostenibile.
Uisp Torino ha aderito all' Agenda
Aderire all’Agenda significa innanzitutto esprimere il proprio impegno civile a favore della comunità in cui si vive, si lavora, si partecipa, per tentare, mettendoci del proprio, di migliorarla per sé e per gli altri.