Comitato Regionale

Emilia-Romagna

CAMPIONATO REGIONALE 5 KM - Trofeo ModenaCorre

CINQUEMILA DEL NOVI SAD, Trofeo Modena Corre: LA GARA COMPETITIVA REGIONALE DI 5 KM ALL’INTERNO DEL PARCO NOVI SAD DI MODENA

17 aprile, una data importante nel panorama podistico modenese, torna la gara di 5 km più amata dai modenesi: il Trofeo Modena Corre. Manifestazione a cui possono partecipare e concorrere al montepremi degli assoluti (primi 15 uomini e le prime 5 donne), atleti tesserati per società/comitati UISP ed anche fidal, aics, csi, ed altri enti di promozione sportiva, atleti in possesso di runcard e non iscritti a società, con opportuna presentazione del certificato medico agonistico per l’atletica leggera. I premi di categoria saranno riservati agli atleti UISP in quanto saranno assegnati i titoli di campione regionale.

La manifestazione si svolgerà venerdì 17 aprile e prevede un percorso, su circuito di 830 mt., che si dipanerà interamente lungo l’anello del Parco Novi Sad. La manifestazione è inserita all’interno dell’ottavo Campionato Modenese di Podismo “Gran Prix” e prevede la partecipazione di 350 atletiprofessionisti e non, provenienti da tutta la Regione per una gara che si prospetta velocissima.La partenza della prima batteria è fissata per le 19.45 ma già dalle 18.00 i runner potranno recarsi presso le tribune del Parco Novi Sad per il ritiro del pettorale. L’organizzazione della manifestazione promette bene: il Pala Molza sarà il luogo in cui gli atleti potranno cambiarsi e prepararsi per la corsa. Inoltre a loro disposizione avranno spogliatoi, docce e deposito borse. Il tutto a pochi metri dall’arco di partenza. A caricare gli atleti con il giusto mix musicale ci penserà DJ CeccoSigna e la telecronaca della gara sarà nelle preziose ed esperte mani del grande Roberto Brighenti. Costo del pettorale assolutamente popolare: 8 euro per chi si iscrive entro il 31marzo, 11 euro per chi si iscrive entro le 23.59 del 14 aprile e 15 euro per gli indecisi che si iscriveranno il giorno della gara.

Manifestazione organizzata dal Circolo Polisportiva Campogalliano, in collaborazione con UISP Modena e con il supporto di UISP Emilia Romagna.

Per saperne di più è sufficiente collegarsi al sito www.cinquemiladelnovisad.wordpress.com,  www.modenacorre.it o www.atleticando.it

UISP Modena:“UISP Modena è da sempre impegnata nel valorizzare e promuovere lo sport per tutti. Con il Cinquemila del Novi Sad vogliamo dare un taglio più competitivo alle gare del nostro territorio, in questo modo diamo l’opportunità a tutti i runner di mettersi in gioco e misurarsi sia con atleti del loro livello che con quelli più forti.”

Emilio Mori, OrganizzatoreCINQUEMILA DEL NOVI SAD: “Qualche mese fa sono stato coinvolto da Giuliano Macchitelli che mi ha chiesto di prendere il testimone di questa importante manifestazione ideata e creata da lui e da Maurizio Pivetti. Ne sono stato lusingato ed ho deciso di accettare questa sfida cercando di mettere a disposizione la mia verve creativa per farein modo che CINQUEMILA DEL NOVI SAD lasci un ricordo positivo ed indimenticabile in chi vi partecipa. Puntiamo sui servizi di qualità, su un bel pacco gara e su una corsa organizzata in modo perfetto.”

Giuliano Macchitelli, Responsabile sito ModenaCorre: “Ritengo che il mondo del podismo abbia bisogno di rinnovarsi ed andare al passo con i tempi. Largo ai giovani perciò. Ho grande fiducia nel nuovo team che si è costituito e sono sicuro faranno bene, anche se naturalmente la manifestazione sarà in parte diversa dalla precedente”.

Christian Mainini, Referente Atletica leggera UISP Emilia Romagna: “Il 2020 sarà un anno ricco di manifestazioni di grande livello: sono previsti infatti tre campionati Nazionali e sette campionati regionali. Si parte il 22 marzo con il 66° Campionato Nazionale di Cross che si svolgerà a Caste San Pietro Terme (BO), prima, il 9 febbraio si svolgeranno i regionali di winter trail a Campigna (FC) e in data 1° marzo il regionale sui 30 km alla Valli e Pinete di Ravenna e subito dopo il 29 marzo ci saranno i regionali uisp di trail running a San Michele Tiorre (PR) per poi passare al 17 Aprile con il Campionato Regionale di corsa su strada sulla distanza di 5 km “Cinquemila del Novi Sad, Trofeo Modena Corre”a Modena, il 13/14 Giugno con il 66° Campionato Nazionale su pista a Ferrara, il 26 giugno con il Campionato Regionale di corsa su strada sulla distanza di 10 km “Diecimila della Bilancia” a Campogalliano, il 13 Settembre il 1° Campionato Nazionale di corsa su strada sulla distanza di 30 km a Borello-Cesenatico (FC), poi l'11 Ottobre il Campionato Regionale di corsa su strada di Mezza Maratona “Camminata di San Luca” a Correggio (RE) e per concludere il 5° Cross Day il 22 novembre a Castelmaggiore (BO). Una grande vetrina per l’atletica della nostra Regione, sicuri del fatto che questo riavvicinerà tanti competitivi alle gare. Senza dimenticare il fatto che ci sono circa altre 800 manifestazioni fra camminate e corse non competitive che si sviluppano sulle nostre provincie. Diciamo che chi ama correre nel 2020 si toglierà qualche bella soddisfazione”

Evento organizzato da

Circolo Polisportiva Campogalliano ASD