Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Cross Uisp day Emilia Romagna, grande successo!!!

Oltre 400 atleti si sono dati appuntamento al Parco Forte Urbano di Castelfranco Emilia (MO), per una grande giornata di sportpertutti.

Castelfranco Emilia (MO) - 18/11/2018 - Penultima domenica di novembre, come sana abitudine la Struttura d'Attività Atletica Leggera UISP Emilia Romagna, mette in piedi il CROSS UISP DAY EMILIA ROMAGNA, grazie ad una macchina organizzativa ultra affidabile, la Polisportiva Castelfranco (la socetà Uisp più grossa dal punto di vista del tesseramento di tutta la nostra regione), doversi i ringraziamenti al team coordianto dal presidente Gianpiero Nicolini.

La giornata sicuramete aiutata dalle condizioni metereologiche, che per la maggior parte della mattinata regala il sole, nonostante le temperature veramente rigide, ma si sa ... correndo correndo il freddo si sente meno, ed il tracciato disegnato all'interno del Parco Forte Urbano ha reso tutti gli appassionati molto soddisfatti ed affaticati al temine della loro performance sportiva.

A livello agonsitico la gara ha regalato sicuramente momenti tecnici importanti, le classifiche sono degne di un campionato regionale sia da parte individuale, ma anche a livello societario.

Non ci soffermeremo sulle vittorie individuali, ove v'invitiamo a leggere le classifiche sul sito regionale, ma un cenno doveroso ai 3 campionati di squadra, lo vogliamo e dobbiamo fare:

Nel settore adulti, vittoria della società Modenese dei Modena Runners, che già nel 2016 (prima edizione del Cross Uisp Day) si era fregiata di questo titolo (nel 2017 la vittoria era andata alla Salcus di Ferrara), seconda e terza classifica due società del comitato di Ravenna/Lugo, per la precisione la piazza d'onore viene conquistata dall'Atletica Mameli e il terzo gradino del podio se l'aggiudicano la società GPA Lughesina.

Nel settore giovanile, i padroni di casa, la Polisportiva Castefranco Emilia, vincono a mani basse con oltre 50 atleti al via, dietro di loro due società bolognesi, la Polispostiva Progresso di Castelmaggiore e la Polisportiva Atletico Borgo Panigale.

Per concludere la novita 2018 .. ovvero il 1° trofeo dei territori che vedeva al via 5 rapresentative, vede vincere la selezione Bolognese, davanti a quella Modenese, al terzo posto la compagine Reggiana, poi a seguire Ferrara e Ravenna.

Ultimo e doveroso ringraziamento a tutti i volontari della Polisportiva Castelfranco, alla dirigenza territoriale della Uisp Modena (dal presidente Giorgio Baroni e dal referente atletica leggera Maurizio Pivetti, in versione speaker) ed anche ai giudici di gara Uisp Modena e Reggio Emilia, diretti dall'esperto giudice regionale (che giocava in casa) Franco Angeli e dal paziente e preciso segretario Andrea Temellini, per l'ottimo e professionale lavoro svolto durante questa bellissima giornata dello sportpertutti!!!

Non ci rimane che dare a tutti voi appuntamento al 17 novembre 2019 per la 4^ edizione del Cross Uisp Day Emilia Romagna, sede da definire .. però l'organizzazione è in mano allo struttura d'attività Uisp Ravenna/Lugo, che entro fine anno definirà la sede ove si svolgerà tale manifestazione, per ora annotatevi la data sulle vostre agende!!!