Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Il judo per i più piccoli

Un torneo per portare sul tatami bambini e bambini dai 6 ai 12 anni: il 28 aprile a Castelnovo di Sotto, provincia di Reggio Emilia, si terrà questo appuntamento per avvicinare i giovani artisti marziali
di Lorenzo Bedussi

CASTELNOVO DI SOTTO (RE) - Fantasia, gioia e voglia di divertirsi sono le costanti nello sport praticato dai bambini. Nel judo questi principi trovano applicazione nella lotta ma anche nella disciplina del controllo della propria forza ma anche della forza dell'avversario. Il Judo Marconi no Dojo organizza sabato 28 aprile, nella sua sede a Castelnovo di Sotto, Reggio Emilia, un incontro per i giovani judoka Uisp, nel quale muovere i primi passi nelle competizioni tra più squadre in palestra.

La manifestazione inizia alle ore 16 per terminare alle 18, momento in cui verrà offerta una merenda per rifocillare tutti i presenti. Gli allievi verranno divisi in gruppi in base all'anno di nascita, al peso corporeo e al grado finora acquisito, al fine di organizzare competizioni adatte al livello di ognuno. L'anno minimo di nascita per partecipare è il 2011, fino ad un massimo di nati nel 2006.

Questo è il programma dell'incontro con il modulo d'iscrizione, presente anche sulla sezione del sito Uisp Emilia-Romagna dei calendari del judo. Le sfide non prevedono distinzioni di genere, in quanto lo sviluppo fisico nelle suddette fasce d'età non è così dissimile. Confidiamo in un nutrita partecipazione per incentivare la passione delle Discipline Orientali e l'educazione ai valori ad essa connessi fin dall'infanzia.